Ufficio In Palazzo Storico In Vendita A Firenze | Lionard 

Ufficio in palazzo storico in vendita a Firenze

55 Foto
Il magnifico palazzo all'interno del quale si trova questo prestigioso ufficio in vendita è una delle più celebri dimore storiche fiorentine, le cui origini risalgono al 1702 quando il marchese Alessandro Capponi ne ordinò la costruzione. Il progetto, affidato al grande architetto romano Carlo Fontana, fu completato una quindicina di anni dopo, dando alla luce una residenza di straordinaria bellezza e pregio.
Apprezzata negli anni da numerosi visitatori, tra i quali l'illustre politico francese Montesquieu, la villa di lusso vanta ricche collezioni d'arte, decorazioni di grandissimo pregio e meravigliosi affreschi perfettamente mantenuti.
L'ufficio in vendita si sviluppa sull'intero piano nobile del palazzo per una superficie complessiva di 573 mq. La proprietà si apre con la luminosa e suggestiva galleria che affaccia, con le numerose aperture, sul delizioso giardino all'italiana che circonda l'immobile. Dalla galleria si aprono le splendide sale, anch'esse inondate di luce, ampie e scenografiche: il grandioso salone delle feste, la sala dei Ciseri ed un salotto di dimensioni più ridotte, alla fine della galleria.
La magnificenza degli interni conserva l'incredibile fascino che le è stato proprio fin dal primo Risorgimento, quando il palazzo vantava tra i suoi ospiti i maggiori esponenti della vita culturale italiana ed europea, tra i quali Giacomo Leopardi, Alessandro Manzoni, Massimo d'Azeglio e Giuseppe Giusti.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: ufficio in palazzo storico

Superficie interni: 573 mq
Superficie esterni: -

3 saloni
1 bagno
Soffitti affrescati
Statue decorative
Finiture di pregio
Vista panoramica

Toscana – Firenze: Lucca 40 km - Pisa 40 km  - Siena 55 km  - Forte dei Marmi 65 km  - Monte Abetone 50 km - Terme di Montecatini 20 km  - Aeroporto di Firenze km  20.


Rif: 1135
Prezzo: Da 5M a 10M

toscana

firenze
ville in vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze è conosciuta in tutto il mondo come città dell'Arte, con un patrimonio inestimabile di opere che trasformano il tessuto cittadino in un pulsante museo a cielo aperto. Il cuore della città è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A pochi passi troviamo il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi corredata dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee.
L'Arno, che passa in mezzo alla città della Toscana ricca di bellissime ville in vendita, occupa un posto importante nella storia fiorentina; tra i numerosi ponti che lo attraversano, il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri. Attraversato dal nobile Corridoio Vasariano, è l'unico ponte della città perfettamente conservato dopo la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, l'Oltrarno, è una zona dove ancora oggi si respira, tra le sue deliziose botteghe artigiane, l'atmosfera della Firenze d'epoca.