Tenuta In Vendita Nel Chianti Di Firenze | Lionard 

Tenuta in vendita nel Chianti di Firenze

18 Foto
Sulle verdeggianti colline del Chianti di Firenze, è sita in vendita questa tenuta agraria di valore, composta da vari appezzamenti di terreno coltivati a vigneto specializzato, oliveto, seminativo e bosco, per un totale di 23 ettari. La proprietà, contenente uno splendido casale Toscano, è in stile rurale e risale alla fine del Settecento. Nel corso degli anni successivi alla sua costruzione, la tenuta Toscana in vendita è stata sottoposta non solo ad opere di ristrutturazione, ma anche di ampliamento facendo sì che le superfici coperte misurino, ad oggi, complessivamente circa 800 mq, suddivisi tra una Villa padronale, un'abitazione rurale e vari annessi dedicati ad attività agricole, cantina e rimessaggio.
Il Casale di pregio nel Chianti si sviluppa su tre livelli. Il piano terra ospita una cucina, un bagno con lavanderia, un vano pluriuso, una sala da pranzo ed un doppio salone illuminato dalle ampie finestre che si affacciano sul giardino dal quale si può ammirare la meravigliosa vista sulle colline di Firenze. Il piano intermedio è occupato da un salone con camino ed ha accesso ad una terrazza arredata con mobili da giardino dove è possibile trascorrere piacevoli serate all'aperto. Da questo stesso vano si raggiunge il livello superiore occupato dalla zona notte costituita da un bagno e quattro camere da letto di cui due con bagno privato e due con un piccolo vano con lavabo. Due delle quattro camere hanno, inoltre, accesso ad un'ampia terrazza di circa 40 mq.
La struttura in vendita, in tipico stile rurale Toscano, ha un'entrata indipendente coperta da una piccola loggia ed ospita un'ampia cucina, due camere da letto, un bagno ed un vano accessorio.
E' stato accettato un progetto di ristrutturazione che prevede la realizzazione di una terza unità abitativa.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Chianti

Tipologia: Casale vendita - Casali Firenze
Superficie interni: 800 mq
Superficie esterni: 23 ha

Casale padronale: 250 mq
Camere: 4
Bagni: 4
Saloni: 1
Sala da pranzo: 1
Cucina: 1

Immobile rurale: 100 mq

Camere: 2
Bagni: 1
Sala da pranzo: 1
Cucina: 1
oltre vani accessori e locali tecnici

Terreno: 23 ha

Toscana – Firenze – Chianti: Firenze km  24 - Lucca km 80 - Pisa km 63 - Siena km 43 - Parco Nazionale del Casentino km 41 - Montelupo Golf Club km 7 - Impianti termali Casciana km 22 - Aeroporto Firenze km 27 - Casello autostradale: A1 uscita Scandicci km 18.

Rif: 0307
Prezzo: Fino 2,5M

azienda vinicola

proprietà agricola
casali e rustici in vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana – Firenze - Chianti: Situato nella parte più orientale della Valdelsa, Montespertoli si trova sulla sommità di una collina che separa la valle del fiume Pesa da quella del fiume Elsa, ed è circondato da un paesaggio che nell'immaginario collettivo e nelle cartoline è quello che tipicamente rappresenta la Toscana: dolci e verdi colline coltivate a vigneti e uliveti e solcate da filari di cipressi e strade bianche.
Anche se il territorio del borgo in Toscana risulta essere stato abitato fin dal tempo degli etruschi e poi dai romani, si hanno maggiori notizie a partire dal XII secolo, periodo in cui la storia di Montespertoli è legata a quella di Firenze e alla presenza della Via Volterrana, una strada che attraversando il territorio della cittadina Toscana e congiungendosi con la Via Francigena nei pressi di Certaldo, lo metteva in contatto con le principali città della Toscana (Firenze, Siena, Volterra e Pisa) influenzandone positivamente lo sviluppo economico, come risulta dall'importante mercato settimanale che si teneva presso la vicina Pieve di San Pietro. Fin da sempre, la posizione strategica di Monterspertoli , fu intuita dalle grandi famiglie nobili e aristocratiche della Toscana come i Guicciardini, i Frescolbadi, gli Acciaiuoli, i Rucellai, gli Strozzi, i Barbadori che qui vi fecero costruire imponenti ed eleganti dimore e castelli nel borgo di Firenze che ancora oggi arricchiscono il meraviglioso paesaggio della campagna di Montespertoli.Inserito nel contesto del territorio del Chianti della Regione Toscana, Montespertoli è una delle capitali indiscusse dell’Italia e dell’Europa del vino e dell'olio, non a caso è una delle più importanti “Città del Vino” e “Città dell'Olio” della Toscana.
Il borgo vicino Firenze è anche molto noto per il tartufo tanto che insieme a Montaione fa parte dell'associazione “Città del Tartufo”. Montespertoli è nota e famosa nel mondo grazie al vino che vi si produce, oggi valorizzato da numerosi eventi e manifestazioni che vi si svolgono ogni anno e che richiamano migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, situata com'è sulla nota “Strada del vino di Montespertoli” e sulla “Strada del vino dei Colli Fiorentini”.