Lussuosa Villa Di Inizio '900 In Vendita A Firenze | Lionard 

Lussuosa villa di inizio '900 in vendita a Firenze

37 Foto
Situata in una delle zone residenziali di maggior prestigio della città di Firenze, questa villa di lusso dei primi del Novecento è in vendita.
Un'elegante facciata, tipica delle dimore signorili dell'inizio del secolo scorso, ci accoglie all'ingresso principale.
La proprietà ha una superficie complessiva di 427 mq, distribuiti su quattro piani: un seminterrato di 117 mq, un piano terra di 105 mq, primo piano di 100 mq e sottotetto di 105 mq.
Gli ambienti sono ampi, spaziosi, luminosi, ancora decorati con finiture originali d'epoca perfettamente mantenute, compresi i pavimenti in pregiate piastrelle ornamentali di vario colore e fantasia, le travi in legno dei soffitti, il lucernario in vetro opaco colorato che illumina il vano scala e l'ingresso.
Le camere da letto sono in tutto tre e quattro i bagni; troviamo poi una comoda cucina, due soggiorni, vari locali attualmente adibiti a studio, ripostiglio o archivio, lavanderia e stireria nel piano sottotetto.
Completano esternamente la proprietà un giardino di circa 400 mq, interamente carrabile e perfettamente curato, e un garage privato di 31 mq.
Questa casa da sogno in vendita rappresenta sicuramente la soluzione d'acquisto ottimale per chi desidera abitare nella bellissima Firenze, non lontano dal centro cittadino, in una vera e propria oasi di pace tra gli eleganti viali alberati di questo prestigioso quartiere.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 427 mq
Superficie esterni: 400 mq

Piano seminterrato: 117 mq
Piano terra: 105 mq
Primo piano: 100 mq
Sottotetto: 105 mq
3 camere
4 bagni
Giardino interamente carrabile
Garage: 31 mq

Toscana - Firenze.  Prato 15 km - Pistoia 30 km - Siena 50 km - Lucca 80 km - Pisa 80 km - Bologna 80 km
Rif: 1016
Prezzo: € 2.100.000

ville firenze

case di lusso toscana
villa signorile

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze, capoluogo toscano di inconfutabile bellezza e di perenne fascino, non è solo la città dei prestigiosi monumenti e dai tanti palazzi storici. Firenze è anche patria di numerose ville d'epoca, situate nel centro storico ma anche nella periferia, sui colli che circondano la "culla del Rinascimento".
Firenze si trova in una posizione scenografica, al centro di un'ampia conca ad anfiteatro, circondata dalle incantevoli colline di Cercina, di Fiesole, di Settignano, di Arcetri, di Poggio Imperiale e di Bellosguardo. In questo panorama, le tenute toscane sono numerose, così come le ville di lusso e di prestigio.
Molteplici sono le attrazioni che la città regala; oltre ai già  citati monumenti e palazzi, sono di grande rilievo le piazze, come Piazza della Signoria, i teatri storici tra i quali la Pergola e il Teatro Verdi, i ponti come Ponte Vecchio, Santa Trinita, Ponte alle Grazie, Ponte alla Carraia, oltre a possenti mura e porte.
Chiunque desideri acquistare una villa d'epoca può trovare quella più adatta alle sue esigenze nel sublime contesto della città  di Firenze.