Lussuosa Villa Settecentesca A Lucca | Lionard 

Lussuosa villa settecentesca a Lucca

full screen
56 Foto
A Lucca, in Toscana, è in vendita questa splendida villa di lusso originaria del Settecento.
L'immobile ha una superficie di circa 800 mq oltre a circa 250 mq di annessi, ed è circondato da un grande parco collinare di 15.000 mq.
La villa padronale si compone di dieci vani e si sviluppa su due piani così disposti: al piano terra troviamo il grande ingresso con la scala che conduce al piano delle camere e allo scantinato, un'ampia sala soggiorno con uno splendido camino antico, sala da pranzo, cucina, bagno, un'area destinata al personale di servizio con stireria ed una piccola camera da letto con bagno, l'ufficio corredato di sala studio e corridoio che dà accesso ad una camera da letto con camino e bagno; al primo piano è collocata la zona notte, con la grande camera padronale con terrazza e bagno privato con idromassaggio e tre ulteriori camere, due delle quali dotate di bagno con idromassaggio. Le camere da letto sono poste in comunicazione da un corridoio che porta alla sala comune, adibita a palestra.
Un bellissimo portico ad archi con colonne in pietra ed un patio collegano il soggiorno al giardino.
La villa in vendita presenta pregiati infissi in essenza di castagno, perfettamente restaurati e riportati al colore naturale; i pavimenti sono principalmente in cotto antico. Elemento di grande prestigio sono sicuramente i camini antichi in stile d'epoca. Non solo gli interni di questa casa da sogno ma anche gli esterni sono stati minuziosamente riqualificati, con importanti lavori di giardinaggio e nuove piantumazioni che hanno reso il parco una magnifica oasi verde. Qui troviamo anche un orto ricco di piante da frutto.
Troviamo infine, di pertinenza alla proprietà, una lavanderia di circa 60 mq, una limonaia e alcuni ricoveri per gli animali, per una superficie complessiva di circa 250 mq di annessi.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Lucca

Tipologia: villa di lusso d'epoca

Superficie interni: 1.050 mq
Superficie esterni: 15.000 mq

Villa padronale: 800 mq
10 vani
6 camere da letto
Bagni con idromassaggio

Annessi: 250 mq
Lavanderia
Limonaia
Ricoveri animali

Toscana - Lucca: Pisa 30 km - Firenze 62 km - Lucca 15 km - Forte dei Marmi 37 km - Golf club 5 km - Impianti termali 18 km - Impianti sciistici 48 km - Aeroporto Pisa 39 km - Autostrada: 15 km

Rif: 1172
Prezzo: € 2.200.000

ville lucca

ville in vendita
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

Questa lussuosa villa d’epoca sorge a Lucca, in Toscana, una città di eterna bellezza e dalla celebre storia: si tratta infatti di un antico insediamento ligure secondo alcuni storici, ma deve invece probabilmente la sua grande importanza alle origini etrusche. Lucca è nota per il grande numero di ville di lusso e immobili di grande prestigio storico e architettonico che ospita, e mantiene da sempre intatte tante delle caratteristiche tipiche di tempi lontani come l'anfiteatro, il foro, le chiese romaniche. Occupata inizialmente dai goti e poi dai bizantini, Lucca divenne poi tra le più importanti capitali del regno longobardo. Negli anni si sono susseguiti vari domini, quel che è certo è che Lucca fu una delle città più importanti del Medioevo italiano e tale grandezza e magnificenza le è propria ancora oggi, che è meta d’élite e location di grande pregio della regione.