Magnifico Loft In Vendita A Firenze | Lionard 

Magnifico loft in vendita a Firenze

full screen
32 Foto
Nel centro di Firenze, all'interno di uno storico palazzo, è in vendita questo lussuoso loft attualmente adibito a studio.
La proprietà, di probabili origini ottocentesche, è stata nel secolo scorso un noto teatro nel quale l'attrice Eleonora Duse effettuava le prove dei suoi spettacoli. Fu attivo almeno fino alla seconda guerra mondiale e qui fu messa in scena per la prima volta la commedia Scamandro di Pirandello, nel 1928.
Oggi è un magnifico loft perfettamente ristrutturato, della superficie di circa 340 mq distribuiti su due livelli, con soppalchi che regalano ampio respiro agli interni. Le pareti presentano bellissimi affreschi che creano, a contrasto con gli arredi moderni e ricercati, un ambiente esclusivo e dal fascino particolare, nel pieno rispetto della memoria storica del luogo. Un'abbondante illuminazione naturale è garantita dalle numerose aperture strategiche ricavate sulla parete in corrispondenza dell'ingresso.
All'immobile si accede da due ingressi distinti, uno pedonale e uno carrabile, con comodo posto auto interno.
Una proprietà di grande prestigio che non ha simili nel panorama immobiliare di Firenze e che offre tutti i comfort desiderabili in un ambiente suggestivo, sapientemente conservato e rinnovato.


Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Comune: Firenze

Superficie interni: 340 mq
Superficie esterni: -

2 piani
2 bagni
Pareti affrescate
Posto auto

Lucca km 55 – Pisa km 70 – Siena km 50 - Forte dei Marmi km 75 - Monte Abetone km 48 - Terme di Montecatini km 35 – Golf Club Poggio dei Medici km 30 - Aeroporto di Firenze km 5 - Casello autostradale: uscita Firenze Nord km 2

Rif: 1493
Prezzo: Da 2,5M a 5M

loft firenze

villa di lusso
appartamento firenze

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze, universalmente conosciuta come "città dell'arte", presenta un inestimabile patrimonio di opere, palazzi e monumenti che trasformano il tessuto cittadino in uno straordinario museo a cielo aperto. Il cuore storico di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee.
Il fiume Arno attraversa il capoluogo toscano ricco di bellissime ville di lusso in vendita. Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri. Attraversato dal suggestivo Corridoio Vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, detta appunto Oltrarno, è la zona dove ancora oggi si respira, tra le secolari botteghe degli artigiani, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci.