Magnifica Villa Sulle Colline Di Firenze | Lionard 

Magnifica villa sulle colline di Firenze

full screen
109 Foto
Questa magnifica villa in vendita sulle colline di Firenze è immersa nella tipica campagna toscana, in una location di straordinario pregio paesaggistico, e gode di una posizione dominante con vista a 360° sul panorama circostante.
Il complesso, composto dalla villa padronale e dagli edifici colonici, comprende 14 ettari di terreno prevalentemente coltivato ad oliveto e vigneto, oltre a un parco di 5.000 mq dove sono stati realizzati una piscina panoramica e un campo da tennis.
Il piccolo borgo ha origini antiche: le prime notizie storiche che lo riguardano risalgono alla fine del XII secolo. Fu nel 1844, con un passaggio di proprietà, che si delineò l'aspetto neoclassico della villa di lusso e che alla parte colonica fu data l'attuale configurazione. Un parco storico la circonda su tre lati, delimitato a nord da boschetti che separano, anche visivamente, la villa dalla strada. A sud si trova un’ampia terrazza panoramica e a ovest, in corrispondenza del fronte principale, un ampio piazzale con giardino che conduce ad una zona di parco recentemente realizzata dove si trovano un campo da tennis e una bellissima piscina di 100 mq, incastonata al centro di un giardino fiorito sul quale si affaccia la limonaia di oltre 40 mq, completamente ristrutturata.
I recenti lavori di ristrutturazione si sono conclusi nel 2007 e hanno interessato sia le parti strutturali che gli impianti, gli infissi e tutte le finiture. L’edificio ha una superficie di oltre 1.150 mq e si sviluppa su tre livelli, oltre al piano interrato che ospita le cantine. Una caratteristica torretta con due piccole terrazze panoramiche offre una visuale mozzafiato su ogni lato.
Si accede al piano terreno dall’ingresso principale e da quello secondario posto sul retro della villa. Qui si trovano la zona giorno, la sala da pranzo, la cucina, due bagni e alcuni locali accessori e di disimpegno. Al piano primo si accede sia tramite la splendida scala monumentale, sia tramite l’ascensore o una scala di servizio posta in cucina, e qui troviamo la zona notte con sei spaziose camere da letto e sei bagni. Infine,, al secondo piano, ci sono una cucina, una camera con bagno e altri locali attualmente utilizzati come camere da letto, sala giochi e sala TV. Da questo piano si accede all'incantevole torretta, dalla quale è possibile ammirare un panorama di incredibile fascino.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: villa di lusso - villa storica

Superficie interni: 1.246,83 mq
Superficie esterni: 14,5 ettari

Piano terra: 379,55 mq
Piano primo: 396,56 mq
6 camere da letto
6 bagni
Piano secondo: 281,08 mq
Torretta: 23,63 mq
Cantine: 69,82 mq
Garage: 29 mq
Limonaia: 42,19
Vano tecnico piscina: 25 mq

Vista panoramica 360°
Oliveto
Vigneto
Parco: 5.000 mq
Piscina panoramica
Campo da tennis

Firenze 15 km - Aeroporto di Firenze 24 km - Lucca 80 km - Siena 60 km - Arezzo 80 km - Forte dei Marmi 115 km - Pisa 90 km

Rif: 1496
Prezzo: Oltre 10M

villa firenze

dimore storiche
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze - colline

Firenze, universalmente conosciuta come "città dell'arte", presenta un inestimabile patrimonio di opere, palazzi e monumenti che trasformano il tessuto cittadino in uno straordinario museo a cielo aperto. Il cuore storico di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee.
Il fiume Arno attraversa il capoluogo toscano ricco di bellissime ville di lusso in vendita. Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri. Attraversato dal suggestivo Corridoio Vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, detta appunto Oltrarno, è la zona dove ancora oggi si respira, tra le secolari botteghe degli artigiani, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci.