Splendida Villa Di Lusso D'epoca A Torino | Lionard 

Splendida villa di lusso d'epoca a Torino

full screen
65 Foto
In un contesto paesaggistico di eccezionale bellezza, a pochi chilometri da Torino, sorge questa magnifica villa di lusso in vendita.
L'immobile è imponente e maestoso, realizzato con mattoncini a vista secondo la tradizione piemontese, e lo si raggiunge percorrendo un viale alberato dal cancello della proprietà che attraverso il verde conduce all'ingresso con le due spettacolari scale speculari di grande impatto scenico, alla cui sommità c'è la residenza padronale dalla superficie di circa 2.000 mq.
A completare la residenza una cappella privata consacrata a San Carlo Borromeo e due gallerie laterali di 800 mq ciascuna costruite successivamente alla villa, nel 1740, quando il proprietario volle creare una passeggiata al coperto da utilizzare per le cerimonie e gli incontri mondani nella stagione fredda.
La lussuosa casa da sogno gode di un panorama mozzafiato, dove la valle circostante si estende fino a congiungersi, in lontananza, con le vette innevate. In questo straordinario contesto naturalistico si sono svolti, proprio in questa villa, importanti eventi storici che hanno contraddistinto la storia di questi luoghi negli ultimi quattro secoli e che hanno avuto come protagonisti personaggi del calibro di Ferdinando I Duca di Mantova e Marchese di Monferrato, Carlo Emanuele I, Luigi XIII Re di Francia e il Cardinale Richelieu.
Gli interni eleganti e sontuosi si sviluppano attorno attorno al grande salone centrale con soffitto a volta affrescato e porticato, ma in tutto si contano oltre dieci magnifiche sale di rappresentanza. Al piano terra in ogni ambiente ricorrono splendidi affreschi dai temi biblici e mitologici, mentre salendo il maestoso scalone troviamo antiche sculture e decorazioni di pregio per poi accedere alla loggia con vista panoramica.
Gli esterni della villa sono infine un piacevole quadro fatto da aiuole, una peschiera, vialetti, alberi secolari e statue in pietra che raffigurano le quattro stagioni, il tutto proiettato verso la splendida vista panoramica.
Dettagli Tecnici Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Tipologia: villa di lusso - tenuta d'epoca

Superficie interni: 3.840 mq
Superficie esterni: 30 ettari

Villa padronale: 2.000 mq
4 piani

Gallerie: 1.600 mq
Cappella privata: 240 m

Torino 18 km - Asti 50 km - Milano 130 km - Lago Maggiore 110 km - Como 150 km


Rif: 1230
Prezzo: Da 5M a 10M

ville in piemonte

villa lusso torino
dimore storiche

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Piemonte Torino

Torino, capoluogo del Piemonte nel nord dell’Italia, è una tranquilla ed elegante cittadina stesa su una vallata immersa nel verde tra scenografiche colline e cime innevate. La città ha moltissima storia alle sue spalle, tutt'oggi testimoniata da un ricco patrimonio artistico, culturale e architettonico fatto di prestigiosi palazzi reali, chiese, bellissime ville di lusso, cinema, giardini, musei e teatri. Il progresso dell’industria in questa città, iniziato nel secolo scorso con un grande boom economico, è visibile invece oggi nelle moderne architetture industriali e nella presenza di più noti brand del Made in Italy.
Il centro storico regala moltissime attrazioni, mentre i dintorni e le campagne, coi numerosi borghi e paesi, sono l’ideale per scoprire suggestive oasi di pace immerse in paesaggi incontaminati tra vallate e fiumi.
Qui troverete superbe case da sogno, prova tangibile del prospero passato di queste zone e del loro attuale splendore.