Magnifica Villa Veneta Del Xvii Secolo In Vendita | Lionard 

Magnifica villa veneta del XVII secolo in vendita

full screen
66 Foto
In provincia di Treviso, in posizione privilegiata e panoramica sulla sommità di una collina, si trova questa magnifica villa di lusso in vendita.
Si tratta di un'imponente, eccezionale villa veneta, edificata nel 1679 su progetto di un celebre architetto dell'epoca le cui opere pubbliche, private e religiose sono note ancora oggi.
Tuttora la prestigiosa dimora porta il nome della nobile famiglia veneziana che la possiede da generazioni e che qui ha trascorso rilassanti soggiorni estivi, utilizzando la villa come punto di riferimento per la gestione delle proprie attività agricole. La monumentale architettura ha una superficie di 1.550 mq articolati su tre piani di 450 mq ciascuno, oltre a due piani ammezzati di circa 100 mq l'uno.
Una delle caratteristiche distintive della proprietà è sicuramente la spettacolare facciata che ci riporta indietro nel tempo coi suoi tratti tipici delle meravigliose architetture del Palladio. La parte centrale, leggermente aggettante e arricchita con sapienti aperture, è sormontata dal peculiare timpano ornato da statue classiche. Una scalinata centrale, ornata da un parapetto in ferro battuto, conduce dal giardino all'italiana all'ingresso dell'immobile. Il piano terra ospita la cucina e le preziose sale da pranzo, si sale poi al piano nobile con un grande salone centrale dagli alti soffitti, quattro grandi sale laterali e due sale più piccole nelle ali laterali. Una lunga e scenografica scala a chiocciola porta al secondo piano dove troviamo le camere da letto e altri salotti, secondo la disposizione del piano inferiore.
Danneggiata durante la I Guerra Mondiale, la straordinaria villa in vendita è stata accuratamente ristrutturata e riportata al suo splendore originario, tanto che nel 1938 ospitò Amedeo di Savoia-Aosta col suo stato maggiore.
All'esterno, un elegante viale alberato con splendide piante secolari conduce al grande e curatissimo parco, sino alle antiche scuderie poco distanti dalla villa.
Adiacente all'abitazione si trova una dépendance di circa 120 mq, alla quale si giunge tramite una scalinata in pietra di colore rosso. Scendendo ancora una larga scalinata si raggiunge il piano piscina, dove è collocata la splendida vasca dalle forme neoclassiche.
Ad oggi gli attuali proprietari, discendenti della nobile famiglia veneziana, risiedono in questa casa da sogno, ottimamente conservata e curata in ogni suo dettaglio.
Dettagli Tecnici Regione: Veneto
Provincia: Treviso

Tipologa: villa d'epoca - villa di lusso

Superficie interni: 1.670 mq
Superficie esterni: 5 ettari

Villa padronale: 1.550 mq
Dépendance: 120 mq
Serra: 130 mq
Piscina

Treviso 20 km - Venezia 60 km - Jesolo 65 km - Padova 80 km - Cortina d'Ampezzo 100 km - Trieste 140 km

Rif: 1308
Prezzo: Oltre 10M

treviso

lionard
ville venete

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Veneto Treviso

Treviso è un comune della regione Veneto dal clima mite e temperato, il cui territorio è caratterizzato dalla prevalenza di pianure ricche di corsi d’acqua.
Nota per una lunga tradizione religiosa e monastica, la città ospita numerose chiese e antichi monasteri.
Fra i palazzi d'epoca, testimoni dei cambiamenti dell'edilizia di Treviso, i più noti sono Ca' dei Carraresi, Ca' da Noal, Ca' da Robegan, Ca' Spineda, Palazzo Dolfin e Palazzo Bomben.
La Piazza dei Signori e il Palazzo dei Trecento costituiscono il cuore pulsante della città e il suo centro storico e culturale.
Sono numerose le ville di lusso nella zona di Treviso e nei comuni limitrofi, a partire da quelle storiche costruite tra il XVII e il XIX secolo alle più moderne e tecnologiche, adatte a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.