Magnifico Borgo In Vendita Nelle Campagne Fiorentine | Lionard 

Magnifico borgo in vendita nelle campagne fiorentine

full screen
44 Foto
Immersa nella verdeggiante campagna nelle vicinanze di Firenze, questa magnifica tenuta con un antico borgo è in vendita.
Internamente, la dimora storica presenza elementi architettonici di pregio, legati alla tradizione rurale fiorentina, come le travi in legno, le volte in pietra, i pregevoli camini ed i pavimenti in cotto e parquet.
La tenuta di prestigio si estende per 27 ha, con la zona abitativa composta da tre strutture per complessivi 600 mq e completamente recintata, così da garantire la più completa privacy.
Il complesso di lusso è di origine medioevale, risalente al 1200, ed arriva a noi perfettamente conservato. Vi è tuttavia la possibilità di un ampliamento dello stesso, con progetto già approvato ed oneri pagati, grazie al quale la proprietà arriverebbe ad un'estensione interna di 1100 mq.
Divisa in una zona coltivata a seminativo, marroneta e noceto ed un'area boschiva, l'imponente tenuta è arricchita da sorgenti private, cascate ed un piccolo bacino idrico.
La residenza di pregio ospita infine una meravigliosa piscina, che grazie alla splendida posizione dominante offre un'ampia vista panoramica sulla valle e le dolci colline delle campagne toscane.
Una vera e propria oasi di pace, ed una casa da sogno dove godersi a pieno questo territorio ricco di punti di interesse storico, naturalistico e culinario.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: tenuta di prestigio


Superficie interni: 600 mq

Superficie esterni: 27 ha

3 strutture: 600 mq
terreno coltivato
bosco
progetto approvato per ampliamento


Firenze 35 km - Firenze Aeroporto 40 km - Circuito del Mugello 5 km - Golf Club 5 km - Lago di Bilancino 10 km - Livorno 125 km - Lucca 100 km -Pisa 115 km - Pisa Aeroporto 115 km - San Gimignano 96 km - Bologna 88 km
Rif: 1961
Prezzo: € 2.000.000

tenute di prestigio

residenza di lusso
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Area toscana per eccellenza, quella del Chianti è una zona conosciuta in tutto il mondo grazie innanzitutto alla sua produzione di pregiato vino di alta qualità.
Molti sono i comuni che si trovano in questa location, piccoli borghi di immenso incanto e di grande fascino.
Ed è proprio qui che si notano antichi e prestigiosi castelli nel Chianti, ville storiche e dimore d'epoca, residenze esclusive e proprietà di lusso che arricchiscono e impreziosiscono la zona.
A cavallo fra le province di Firenze e di Siena, il territorio collinare del Chianti contiene quindi in sé una estesa e caratteristica zona geografica, sempre più ricercata e desiderata sia a livello nazionale che internazionale. Per quanto concerne la parte fiorentina del Chianti, meritano una particolare menzione i comuni di Greve in Chianti, Fiesole, Bagno a Ripoli, Impruneta, Lastra a Signa, San Casciano, Montespertoli, Certaldo e Montelupo fiorentino.