Villa Di Lusso Con Azienda Agricola In Vendita A Udine | Lionard 

Villa di lusso con azienda agricola in vendita a Udine

full screen
78 Foto
In provincia di Udine, al margine di una pianura a ridosso delle Prealpi, è in vendita questa magnifica villa di lusso di recente costruzione.
La proprietà è immersa in uno scenario naturalistico mozzafiato e gode da un lato del bellissimo panorama pianeggiante, dall'altro della protezione dei rilievi montuosi.
Progettata con grande attenzione al suo contesto, seguendo nell’architettura il profilo della collina su cui si trova, con una sapiente unione di vecchio e nuovo e richiami al periodo medievale, la residenza si compone di due edifici complementari: la moderna villa padronale e un caratteristico castelletto con torre merlata.
L’ingresso all’abitazione è identificato da un imponente portale e l’intera facciata è impreziosita di piani e profondità differenti e dalla presenza del portico rivestito in listelli di legno che modula la luce in ingresso.
La villa, dalla superficie interna di 900 mq, si sviluppa su quattro piani: fuori terra si trovano quelli dedicati alla villa padronale, mentre ai due piani interrati si collocano le cantine con le aree di produzione e un luogo privato per la degustazione.
La distribuzione dei locali interni ha sapientemente seguito le logiche climatiche e dell’esposizione.
I preziosi elementi d'arredo sono stati realizzati da artigiani locali, ma il vero punto di forza di questa casa da sogno è certamente l'impianto all'avanguardia che la rende indipendente da un punto di vista del consumo energetico.
Anche le cantine climatizzate sono un fiore all'occhiello di questa villa di lusso, dalla superficie di 2.000 mq con botti in rovere e moderni sistemi di controllo dell'umidità.
Il castelletto, invece, non è un edificio di interesse storico o monumentale ma una piccola costruzione che in passato venne realizzata negli anni Venti come supporto ad un uccellanda.  L’attuale edificio è stato ristrutturato e reso abitabile grazie a interventi sugli interni e sugli esterni.
La proprietà in vendita in Friuli Venezia Giulia comprende oltre 18 ettari di terreno dei quali 10 di vigna produttiva.


Dettagli Tecnici Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: Udine

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 900 mq
Superficie esterni: 18,35 ettari

Villa padronale:
5 camere da letto
6 bagni
Castelletto

Vigna: 10,57 ettari
Cantina climatizzata: 2.000 mq
Udine 16 km - Trieste 90 km - Venezia 135 km  - Lignano Sabbiadoro 70 km - Grado 65 km - Jesolo 100 km - Portorose 100 km (Slovenia) - Villach 100 km (Austria) - Aeroporto di Ronchi dei Legionari 40 km


Rif: 1275
Prezzo: Da 5M a 10M

udine ville

friuli venezia giulia
villa moderna

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Friuli Venezia Giulia Udine

Odierno capoluogo di provincia e gioiello del Friuli Venezia Giulia, Udine si trova in un'alta pianura costeggiata da due torrenti.
Le località di questa provincia sono graziose e animate, con le loro tipiche piazze medievali e i palazzi in stile gotico e rinascimentale.
La storia ricca e variegata di queste terre italiane dal passato asburgico le rende oggi un interessante testimonianza della cultura mitteleuropea.
Non mancano in queste zone le celebri ville venete, ma anche palazzi d'epoca, moderne case di lusso e dimore da sogno che potranno soddisfare chi desidera vivere o trascorrere le proprie vacanze in questa straordinaria regione italiana.