Prestigioso Palazzo In Vendita A Pavia | Lionard 

Prestigioso palazzo in vendita a Pavia

full screen
72 Foto
In provincia di Pavia è in vendita questo magnifico palazzo di lusso di epoca seicentesca.
Per secoli l'immobile è appartenuto, fino al 2003, alla stessa famiglia che lo ha conservato e ampliato nei volumi. La nuova proprietà ha portato avanti un'accurata e complessa opera di ristrutturazione che ha interessato soprattutto gli elementi di maggior pregio quali ad esempio la facciata e gli antichi affreschi ospitati all'interno del palazzo. Grazie al il recupero dei materiali e gli attenti restauri durati ben cinque anni, il lussuoso immobile si presenta oggi in perfette condizioni e si è riappropriato del suo antico prestigio.
Entrando nel giardino protetto da un tasso secolare ci accoglie un'atmosfera incantata, con una grande fontana seicentesca con doppia vasca e un fauno in marmo dalla cui bocca zampilla l'acqua, poi il pozzo medievale in pietra, il grande loggiato e il porticato con volte e mattoni a vista. Dal cortile padronale, di circa 800 mq, si accede a un ulteriore cortile che conduce al garage con tre posti auto.
I locali che anticamente ospitavano le scuderie e la filanda, con le grandi vetrate ad arco e i soffitti a volta, sono oggi raffinate location adatte a ospitare eventi e ricevimenti di varia natura. Tutti i pavimenti in cotto sono stati finemente restaurati. La struttura è dotata di impianti nuovi e all'avanguardia, che garantiscono funzionalità e comfort agli ambienti.
L'edificio ha una forma a "U", con la maestosa facciata principale posta sulla strada pubblica, e si sviluppa su tre piani oltre sottotetto per una superficie abitativa complessiva di 1.600 mq.
Le finestre con frontone triangolare sono corredate di cornice in rilievo e una fascia marcapiano separa il piano terra dal piano nobile.
La piazzetta antistante è ad uso esclusivo della proprietà ed è per questo delimitata.
Idealmente divisa in due parti, quella riservata alla famiglia e quella adibita agli eventi, la splendida villa di lusso ospita in tutto ventotto locali, tra cui il bellissimo salone verandato, tre cucine, dodici bagni, tre pozzi originali, tre camini del '600, una grande cantina e giardino d'inverno, il tutto impreziosito da finiture di grande pregio. Completa infine la proprietà la casa del custode, di circa 70 mq, composta da soggiorno con cucina, camera da letto matrimoniale e bagno.
Dettagli Tecnici Regione: Lombardia
Provincia: Pavia

Tipologia: palazzo d'epoca

Superficie interni: 1.600 mq
Superficie esterni: 1.050 mq

Villa padronale: 800 mq
3 piani + sottotetto
Giardino padronale: 800 mq
Casa del custode: 70 mq
Giardino di servizio: 300 mq
Garage: 60 mq
Giardino d'inverno
3 cucine
12 bagni
3 camini
3 pozzi
Fontana

Pavia 25 km - Milano 50 km - Aeroporto di Milano-Malpensa 60 km - Como 95 km - Torino 125 km - Piacenza 80 km

Rif: 1328
Prezzo: Trattativa Riservata

dimora storica

ville lombardia
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Pavia

Pavia si trova nella regione Lombardia, a pochi chilometri da Milano. E’ una nota città universitaria con un’antica tradizione e una ricca cultura, che fino a inizio ‘900 conservata la cinta muraria cinquecentesca e che ancora oggi mantiene la sua connotazione medievale, con le chiese gotiche, le piazze e gli stretti vicoli. Il celebre Ateneo è uno dei più antichi d’Italia, fondato nel Trecento. Caratteristica tipica della città sono anche le sue antiche torri in stile romanico, imponenti e scenografiche.
La città, così come gli affascinanti borghi di tutta la provincia, ospita magnifiche ville di lusso, residenze d’epoca e dimore storiche, ma anche moderne case da sogno dotate di ogni comfort.
Zona tranquilla dove si può apprezzare un’ottima qualità della vita, la provincia di Pavia è l’ideale per vivere, godendo della vicinanza alla metropoli milanese.