Storica Villa A Venezia In Vendita | Lionard 

STORICA VILLA A VENEZIA IN VENDITA

35 Foto
Situato in posizione invidiabile, di fronte al Canal Grande, questo immobile storico di Venezia è in vendita
La sua origine risale al XVII secolo e i suoi proprietari furono nobili di una delle famiglie più potenti dell'aristocrazia veneziana.
Oggetto di un recente restauro integrale, sapientemente eseguito, la villa veneta si sviluppa su tre piani, oltre a una mansarda. Al piano terreno lo spazio è idealmente suddiviso per poter ospitare zone di ricettività come saloni, stanze fitness, locali per lo staff e per le attrezzature tecnologiche. 
Un'ampia scala e un ascensore conducono ai piani superiori. Qui troviamo la parte residenziale dell'edificio, con sette camere da letto (ampie e luminose) e nove bagni. Sul tetto dell'edificio trova spazio anche un'altana.
L'intero palazzo in vendita a Venezia esibisce un'estrema cura per i dettagli e una ricerca continua di eleganza e raffinatezza. Dotata di domotica avanzata, la struttura vanta così una flessibilità unica di destinazione, da residenziale lussuoso esclusivo a direzionale di alta rappresentanza.
I 700 mq di superfici utili sono un ulteriore punto di forza di questa dimora storica, così ben ubicata e dalle grandi potenzialità. Un immobile semplicemente meraviglioso nel panorama spettacolare e unico di Venezia.
Dettagli Tecnici Regione: Veneto
Comune: Venezia
Luogo: Venezia

Tipologia: palazzo storico - real estate Venezia

Superficie interni: 700 mq
Superficie esterni: - 

Tre piani
Mansarda
7 camere da letto 
9 bagni
Ampie zone ricettive
Altana sul tetto

Veneto - Venezia. Chioggia 25 km - Murano 3 km - Jesolo 25 km - Mestre 8 km - Padova 35 km - Treviso 25 km - Vicenza 60 km.
Rif: 0769
Prezzo: Oltre 10M

palazzo storico

residenza esclusiva
dimora d'epoca

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Veneto Venezia

Veneto – Venezia: Lo storico palazzo in vendita si trova nel cuore di Venezia, un luogo straordinario e magnifico. L'eccezionalità di Venezia, ambiente impregnato di storia e compenetrato da plurime influenze, è testimoniata anche dall'opera di grandi maestri della pittura, come Giorgione, Tiziano, Veronese. Procedendo dal Ponte di Rialto verso la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, si passa attraverso un'enorme piazza, celebre per i suoi palazzi gotici, per le sfilate del Carnevale e per le proiezioni en plain air durante la Mostra del Cinema. Il cuore della città di Venezia è, senza ombra di dubbio, Piazza San Marco. 
L'illustre Basilica si erge al centro della piazza, colorata d'oro e rivestita da mosaici che narrano la storia di Venezia, insieme ai magnifici bassorilievi che ritraggono i mesi dell'anno. Sopra la porta principale, i quattro cavalli bronzei di Costantinopoli richiamano alla memoria la quarta Crociata, del 1204. 
Il Palazzo Ducale si erge a fianco della Basilica: a unirli, la Porta della Carta, splendida opera di Bartolomeo Bon.
Di fronte al Palazzo Ducale si eleva il campanile di San Marco: costruito nel 1173 come faro per i naviganti, fu restaurato da Bartolomeo Bon nel XV secolo. Crollò il 14 luglio 1902 e venne interamente ricostruito. La loggetta in marmo rosso di Verona è un'opera di Jacopo Sansovino e su di essa si trovano i bassorilievi che esprimono allegorie con le imprese della Repubblica del Leone. Un altro simbolo della città è il Ponte di Rialto: opera di Antonio Da Ponte, fu costruito nel 1591. Costituiva l'unico modo per attraversare il Canal Grande a piedi: difatti, rimase l'unico ponte fino al 1854, quando fu edificato il Ponte dell'Accademia.