Splendido Palazzo Neoclassico In Vendita A Cremona | Lionard 

Splendido palazzo neoclassico in vendita a Cremona

full screen
30 Foto
Nel cuore del centro storico di Cremona, si trova attualmente in vendita questo splendido palazzo in stile neoclassico
Il palazzo in vendita fonda le sue origini intorno al 1700 ed è il risultato della trasformazione voluta dal Marchese Antonio, aristocratico illuminato, amante della musica e delle arti che cercò una degna sede per e sue collezioni di pittura, di strumenti musicali e per riunioni dell' Accademia Filarmonica
Il palazzo, dalla superficie interna complessiva di circa 3.000 mq si sviluppa su due livelli: il primo piano ospita meravigliose sale di rappresentanza caratterizzate da cupole e impreziosite da cariatidi all'interno delle quali l'Accademia della Filarmonica si riunì più volte, mentre il piano terra è interamente da ristrutturare.
Con un totale di 15 camere 14 bagni attualmente il palazzo è tutelato dai Beni Culturali ed è adibito per manifestazioni culturali, eventi musicali concerti, conferenze ed eventi. 
Internamente splendidi affreschi, soffitti a cassettoni, lampadari in vetro di murano, splendide colonne in marmo e statue ornano questo esclusivo oggetto in stile neoclassico. 
Il palazzo si affaccia inoltre su un cortile interno di proprietà dalla superficie interna complessiva di 200 mq ed è circondato da un meraviglioso giardino di circa 1.000 mq.
Dettagli Tecnici
Regione: Lombardia
Provincia: Cremona
Comune: Cremona

Superficie interni: 3.000 mq
Superficie esterni: 1.200 mq

15 camere 
14 bagni
Cortile interno
Giardino

Milano 95 km – Brescia 56 km – Desenzano del Garda 70 km – Bergamo 100 km – Aeroporto Milano Malpensa 150 km 

Rif: 3450
Prezzo: € 4.500.000

palazzo storico cremona

palazzo storico in lombardia
palazzi storici in vendita a cremona

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Cremona

Cremona capoluogo della provincia omonima in Lombardia è nota come la "città delle tre T", turòon, Turàs, tetàs. 
La leggenda più conosciuta vuole che la città sia stata fondata da Ercole. In realtà fu fondata durante il periodo repubblicano e divenne subito un vitale centro dell'area padana, con un anfiteatro per giochi ludici, un foro e monumentali bagni termali.
Il centro storico di Cremona ha il suo vertice artistico nella medievale Piazza del Comune, spazio urbano assai unitario e suggestivo che può vantare anche alcuni dei maggiori monumenti medievali italiani come il Duomo, il Torrazzo, la Loggia dei Militi il palazzo del Comune e il Battistero.