Palazzo Storico In Vendita In Provincia Di Parma | Lionard 

Palazzo storico in vendita in provincia di Parma

full screen
46 Foto
A Fontanellato, incantevole borgo di origine medievale, in provincia di Parma, si trova questo prestigioso palazzo in vendita.
 L'edificio ha origini trecentesche, la sua funzione era quella di scuderia del castello del paese, una imponente rocca edificata a scopo difensivo risalente al XII secolo, attorniata tutt'oggi da un ampio fossato colmo d'acqua che proteggeva la sede del potere. 
Presenta tre diversi accessi oltre a due carrabili, uno nella corte interna e un secondo nel giardino. L'immobile tutt'oggi è utilizzato come unica proprietà, ma è diviso catastalmente in quattro unità indipendenti con ampie possibilità di riconversione.
Ha una superficie interna di circa 1.070 mq suddivisi tra il piano terra, il primo piano e la mansarda abitabile. Gli interni sono perfettamente ristrutturati, presentano ampi spazi ben rifiniti, finemente arredati e ospitano in tutto otto camere da letto ed otto bagni.
 Sul retro del palazzo si apre un meraviglioso parco di 4.000 mq ricco di verde e ben ombreggiato, dove c'è anche un ricovero attrezzi.

 
 Molto vicina ad importanti centri turistici e termali, nonché ottimamente collegata alle principali vie di comunicazione.
Dettagli Tecnici Regione: Emilia Romagna
Provincia: Parma

Tipologia: palazzo storico - villa di lusso

Superficie interni: 1.070 mq
Superficie esterni: 4.000 mq

8 camere da letto
6 bagni

Parma 20 km - Bologna 125 km - Reggio Emilia 50 km - Ravenna 195 km - Milano 100 km - Genova 190 km - Firenze 200 km

Rif: 1520
Prezzo: Da 2,5M a 5M

palazzo storico

ville in vendita
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Emilia Romagna Parma

Questo magnifico palazzo si trova nella provincia di Parma, in un'incantevole zona collinare dell'Emilia Romagna.
Questa località è conosciuta come ''food valley'', cioè la valle del cibo, grazie alle numerose specialità gastronomiche. Tutta la provincia può vantare la produzione di una grande varietà di pregiati alimenti come il Prosciutto di Parma e il Parmigiano Reggiano, prodotti noti e amati a livello mondiale.
La zona oltre che sede di splendide ville di lusso e appartamenti di pregio, è ricca di monumenti, principalmente legati ai vecchi stati medievali e al periodo napoleonico. Nella zona montana ci sono anche magnifici castelli difensivi medievali come il Castello dei Bardi, quelli di Compiano, di Torrechiara e le rocche di Noceto, di Felino, di Sala Baganza.
Nelle vicinanze c'è Salsomaggiore Terme, località vip della zona, famosissima per il suo turismo termale.