Magnifico Palazzo Storico Con Origini Rinascimentali | Lionard 

Magnifico palazzo storico con origini rinascimentali

full screen
59 Foto
In provincia di Viterbo, a metà strada tra Roma e Firenze, troviamo in vendita questo magnifico palazzo nobiliare rinascimentale del Cinquecento.
Opera di un noto architetto del passato, questo palazzo storico in vendita di circa 3.000 mq, è stato finemente ristrutturato nel rispetto degli arredi originali.
Un bel cortile dotato di un'ampia loggia dà accesso alla proprietà, attraverso una maestosa scalinata si giunge al piano nobile di 1.500 mq, che presenta le prestigiose rifiniture dell'epoca come soffitti affrescati, pavimenti in cotto antico, caminetti in marmo o in pietra serena.
L'ingresso con grandi vetrate sulla corte conduce a un enorme salone totalmente affrescato dotato di un grande caminetto e collegato ad alti due salotti più intimi, anche questi con camino e splendidi affreschi. Proseguendo troviamo uno studio, la sala da pranzo e un altro grande salone che si apre sul rigoglioso giardino. Questo livello ospita anche tre spaziose cucine di cui una con grande caminetto ideale per cucinare alla brace e con locale dispensa annesso.
La zona notte di questa dimora d'epoca è composta da otto camere da letto, decorate con affreschi e alti soffitti a cassettoni, cinque delle quali con bagno en-suite.
Completano la lussuosa residenza le soffitte abitabili accessibili tramite una scala a chiocciola in pietra e mattoni, una torretta con vista panoramica, le cantine al piano terra e comodo e spazioso garage.
La villa di prestigio si affaccia su meraviglioso giardino privato di 2.500 mq piantumato con alberi secolari d'alto fusto e antiche piante di bosso, dotato di una serra in muratura di 80 mq.
Il grande valore artistico e architettonico dell'immobile rendono questo palazzo in vendita a Viterbo una preziosa rarità, nonché una vera e propria opera d'arte inserita in uno dei contesti più esclusivi del Lazio.
Dettagli Tecnici Regione: Lazio
Provincia: Viterbo

Tipologia: palazzo storico
 
Superficie interni: 3700 mq
Superficie esterni: 2.500 mq

Villa Padronale:
8 camere da letto
6 bagni

Villa secondaria: 700 mq

Serra: 80 mq
Cantina
Garage

Viterbo 55 km – Roma 146 km – Firenze 168 – Lago di Bolsena 25 km – Monte Amiata 52 km – Siena 114 km – Montepulciano 62 km
Rif: 1724
Prezzo: € 5.000.000

villa viterbo

palazzo storico lazio
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lazio Viterbo

Situata a pochi chilometri da Roma, Viterbo, oltre a essere sede di meravigliose ville di lusso grazie alla sua collocazione che garantisce la privacy più assoluta, è uno dei più antichi e importanti insediamenti etruschi.
La cittadina di Viterbo, ha un bellissimo e vasto centro storico di origine medievale, è cinta da mura e circondata da quartieri moderni. Nota anche come “Città dei Papi” per il suo essere stata sede pontificia nel XIII secolo, Viterbo conserva ancora oggi la sua eleganza e il suo prestigio ed è proprio in questo contesto che si trovano splendide ville di lusso e immobili di pregio. Molte sono le architetture religiose di interesse, così come i siti archeologici. Particolari e caratteristiche della città sono le gallerie sotterranee scavate nel tufo che mettono in comunicazione molti edifici del centro storico. Utilizzate attualmente come cantine, nella seconda guerra mondiale furono rifugio sicuro durante i bombardamenti. Infine, da non scordare è la frazione di Bagnaia, dove si trova uno dei più splendidi giardini all'italiana.