Dimora Lussuosa A Grosseto | Lionard 

DIMORA LUSSUOSA A GROSSETO

20 Foto
Inserito in uno dei borghi più belli ed interessanti della Maremma Toscana è in vendita questo meraviglioso podere che offre a chi lo ospita la possibilità di osservare e godere di panorami unici e meravigliosi che comprendono mare, montagna e colline.
La casa di prestigio ha una posizione strategica, in quanto si trova sulla piana di Saturnia ed offre, quindi, viste incantevoli.
Si tratta di un vecchio podere, finemente restaurato a dimora di charme, che ospita un corpo centrale di circa 250 mq ed una dependance con un porticato di 95 mq. Il terreno circostante ha una superficie di 1 ettaro e, grazie alla sua posizione, è possibile godere di un panorama che spazia dal mare toscano di Grosseto, ai campi da golf delle terme vicine.
La villa principale si sviluppa su due livelli: il piano terra comprende due camere da letto, un bagno, un soggiorno, una cucina, una sala da pranzo e dispone, inoltre, di due portici. Il primo piano ospita tre camere da letto e due bagni.
La dependance, anch'essa in vendita, è distribuita su un unico piano e constiste in una camera da letto, un bagno, un soggiorno con angolo corttura ed anch'essa offre la possibilità di intrattenersi all'ombra di un portico.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Grosseto
Zona: Saturnia

Tipologia: Poderi in vendita - Real estate Toscana
Superficie interni: 345 mq
Superficie esterni: 1 ha
 
Struttura principale: 250 mq
Camere: 6
Bagni: 3
Cucina: 1
Sala da pranzo: 1
Salone: 1
 
Dependance: 95 mq
Camere: 1
Bagni: 1
Soggiorno: 1
 
oltre vani accessori e locali tecnici: 5
 
Piscina
Terreno: 1 ha
 
Toscana – Grosseto: Grosseto km 49 – Lago di Bolsena km 47 – Firenze km 191 – Perugia km 112 – Orvieto km 69 – Terme di Saturnia e Golf Club km 3 – Argentario km 22 – Aeroporto Fiumicino km 149 – Casello autostrada: uscita Orvieto: 70.

Rif: 0167
Prezzo: Fino 2,5M

casale toscano

villa lussuosa
dimore storiche

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Grosseto

Toscana – Grosseto: Poggio Murella è una frazione della località di Manciano nel comune di Grosseto il cui primo nucleo risale alla fine del Settecento. Più tardi il borgo in Toscana cominciò a svilupparsi in modo ordinato lungo l'asse che conduce alla chiesa. Tutto attorno sorsero gruppi di case, per iniziativa di proprietari dei terreni e delle famiglie di pastori che scendevano in Maremma.
Le origini del borgo in Toscana, invece, risalgono intorno all’anno mille, divenendo in seguito possedimento degli Aldobrandeschi dai quali venne fatta edificare la Rocca oggi sede del Comune. Nel Trecento venne prima conquistato da Orvieto e poi passò sotto il controllo degli Orsini di Pitigliano e successivamente venne sottoposto al dominio dei Medici di Firenze, divenendo parte del Granducato di Toscana.
Il centro storico del Borgo nella Maremma Toscana, che si caratterizza per lo stile medievale, è ricco di monumenti ed edifici, tra i quali ricordiamo l’imponente Chiesa di San Leonardo, recentemente ristrutturata e all’interno della quale si trovano alcune importanti opere, tra le quali spicca il dipinto raffigurante il Santo Patrono della città realizzato da Paride Pascucci; la Torre dell’Orologio, che sorge a pochi metri dalla chiesa, il Cassero senese, che insieme alla Rocca Aldobrandesca oggi è sede del comune, la Chiesa della Santissima Annunziata, nella parte nuova del paese ed infine il Parco Comunale che vede la presenza della statua di Pietro Aldi, altro pittore locale.