Prestigiosa Villa Di Lusso Sul Lago Maggiore | Lionard 

Prestigiosa villa di lusso sul Lago Maggiore

full screen
39 Foto
Situata in prima linea sulla sponda del Lago Maggiore, questa esclusiva villa di lusso è in vendita.
La proprietà, immobile d'epoca edificato nella seconda metà del XIX secolo su richiesta del Ministro dell'Istruzione del Regno d'Italia, comprende oltre alla villa padronale una dèpendance-foresteria, tre serre ed una costruzione adibita a deposito.
Oggi, dopo vari interventi di ristrutturazione e alcune modifiche nell'impianto architettonico, la villa si presenta come una costruzione sobria ma articolata, con una superficie complessiva di 803 mq distribuiti su tre piani fuori terra e uno seminterrato.
Risalgono al XX secolo alcuni particolari interventi quali la realizzazione del caratteristico portico rinascimentale coperto da terrazza e la bow window terrazzata rivolta verso il lago.
Al piano terra, di oltre 200 mq, si accede in una grande zona giorno con ampio atrio d'ingresso, soggiorno con camino antico, sala da pranzo, sala biblioteca, servizi per gli ospiti, cucina, terrazza e scale di colegamento ai vari piani.
Al primo piano troviamo una camera padronale con bagno e guardaroba, due terrazze, due camere da letto con due bagni, studio e sala; il secondo piano ha dimensioni leggermente inferiori e ospita un grande locale, bagno e ripostiglio; infine il piano seminterrato, dove si trovavano in origine le cucine e la lavanderia, è attualmente adibito ai locali di servizio.
Le rifiniture della villa di lusso sono originali dell'epoca di costruzioni: bellissimi i pavimenti in seminato con mosaici, gli alti soffitti affrescati, le maestose colonne, le grandi finestre ad arco, i cancelli e le ringhiere in ferro battuto, i parquet e i marmi pregiati.
La dépendance annessa ha una superficie di circa 392 mq distribuita su due piani fuori terra e uno seminterrato, attualmente da ristrutturare.
Tre serre in vetro completano la proprietà, assieme al magnifico parco di 18.000 mq con vista a 180° sul Lago Maggiore, ricco di alberi secolari, essenze pregiate, pini, abeti, sequoie, faggi rossi, camelie, rododendri, azalee, gelsomini, glicini.
Una dimora di grande prestigio con una vista unica in una delle location più spettacolari della penisola, ideale per godersi tranquillità e grande privacy.

Dettagli Tecnici Regione: Piemonte
Provincia: Verbania-Cusio-Ossola

Tipologia: villa di lusso - villa d'epoca

Superficie interni: 1.195 mq
Superficie esterni: 18.000 mq

Villa padronale: 803 mq
Piano seminterrato: 205 mq
Piano terra: 204 mq
Piano primo: 226 mq
Piano secondo: 132 mq

Dépendance: 392 mq
Serra 1: 70 mq
Serra 2: 85 mq
Serra 3: 91 mq

Verbania 8 km – Svizzera 20 km - Novara 50 km -  Lago di Como 60 km - Varese 20 km - Biella 50 km

Rif: 0943
Prezzo: Da 2,5M a 5M

ville vendita laghi

villa fronte lago
piemonte

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Piemonte Lago Maggiore

Negli ultimi anni si è assistito ad una grande crescita di richieste per le ville sui celebri laghi italiani, meta prediletta di personaggi vip del jet-set nazionale e internazionale nonchè apprezzata e frequentata da clientela sia italiana che straniera.
Il Lago Maggiore, grazie al suo piacevole clima mite e alla sua collocazione ideale fra dolci colline, è sicuramente una delle location più ricercate.
Grazie al clima temperato in inverno e fresco nelle giornate estive, qui non solo la vegetazione cresce ricca e rigogliosa, ma la qualità della vita è pressochè ottima.
Le incantevoli ville fronte lago sono proprietà dal fascino senza tempo, ricche di storia e veri esempi di alto lusso, sicuramente il meglio che questa straordinaria location può offrire.