Prestigioso Castello In Vendita Ad Asti | Lionard 

Prestigioso castello in vendita ad Asti

full screen
54 Foto
Vicino ad Asti è in vendita questo prestigioso castello le cui origini risalgono a prima dell anno Mille.
La proprietà, che attualmente si presenta perfettamente ristrutturata e gode dell'antico fascino che le è proprio, è stata negli anni in mano a potenti famiglie della zona e ordini religiosi e per un periodo, nel 1800, è stata trasformata in un convento. L'ultimo passaggio di proprietà risale agli anni '90 e gli attuali proprietari hanno curato con grande dedizione questa meravigliosa proprietà.
Il castello si compone di tre piani fuori terra e uno interrato, che è collegato direttamente alla piscina coperta, fornita di spogliatoio.
Il pianterreno presenta due imponenti corpi scala e ampi locali con straordinarie finiture di pregio, oltre alla splendida cappella privata alla quale si ha accesso sia dall'interno che dall'esterno della proprietà.
Anche il piano primo e secondo ospitano i due corpi scala e grandi locali ad uso abitativo, mentre al piano interrato troviamo le cantine e locali tecnici.
Al corpo principale del castello si collega la grande piscina coperta di 98 mq, i cui locali di servizio comprendono anche una cucina, zona pranzo e soggiorno.
La superficie esterna della proprietà è di oltre un ettaro, e comprende un campo da tennis in erba sintetica con tribuna e un meraviglioso parco finemente piantumato con un laghetto alimentato da un pozzo artesiano che serve anche all'irrigazione del terreno.
Il lussuoso castello in vendita è infine completamente protetto da alte mura che ne preservano la tranquillità e la privacy.

Dettagli Tecnici Regione: Piemonte
Provincia: Asti

Tipologia: castello - immobile storico

Superficie interni: 2.690 mq
Superficie esterni: 11.000 mq

4 piani
Piano terra: ampi locali ad uso residenziale, due corpi scala, cappella privata
Primo piano: ampi locali ad uso residenziale, due corpi scala

Secondo piano: locali ad uso abitativo

Piano interrato: locali ad uso cantina, locali di servizio, centrale termica, collegamento con corpo spogliatoio/piscina coperta
Rifiniture di pregio
Piscina: 7 x 14mt
Campo da tennis: 20x40mt

Asti 16 km – Alba 20 km -  Torino 50 km – Milano 140 km – Alessandria 50 km

Rif: 0834
Prezzo: € 5.500.000

castelli in vendita

ville d'epoca
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Piemonte Asti

Rinomate per i celebri vini e le specialità gastronomiche, Asti e la sua provincia sono luoghi pittoreschi del Piemonte, ricchi di storia e immersi nella natura meravigliosa delle verdi colline piemontesi.
Queste zone sono disseminate di meravigliose proprietà di lusso, castelli storici e meravigliose ville d’epoca, dove lo stile romanico, gotico, barocco e liberty trovano la loro massima espressione. La provincia offre un patrimonio immobiliare e architettonico variegato e prestigioso, oltre strepitose location tutte da scoprire: le terme, le colline delle Langhe, il Monferrato, l’antica via Francigena con le chiese romaniche e gli imponenti castelli medievali.
Per chi ricerca bellezza e lusso, la provincia di Asti è sicuramente una location di grande interesse.