Prestigioso Complesso In Vendita A Pistoia | Lionard 

Prestigioso complesso in vendita a Pistoia

full screen
66 Foto
Questo antico complesso immobiliare di pregio si trova a Pistoia, immerso in una vasta tenuta che si estende lungo le colline toscane.
La proprietà, dalla superficie interna di 2.291 mq, è stata edificata nell'anno 1163 e si compone della prestigiosa villa padronale, l’abitazione del  custode, una serra, una limonaia e alcuni locali accessori di deposito e di servizio. Un annesso è destinato al ricovero degli animali, un altro a sala giochi e si trova dinanzi alla villa, separato da essa dal giardino decorato da una splendida fontana. Troviamo poi una riservata piscina con comoda zona spogliatoi e un campo da tennis.
La scenografica villa principale, dalla quale si può apprezzare una favolosa vista panoramica fino a scorgere la cupola del Brunelleschi, è composta da tre piani oltre le soffitte e una piccola torretta che si eleva fin sopra il tetto e ospita nove camere da letto e otto bagni.
La serra, nei pressi del porticato, è composta da un grande locale con due piccoli annessi in muratura mentre la limonaia, al lato sinistro della dimora, si presenta come un unico grande vano rettangolare con terrazzo.
Nella splendida piscina e nel campo da tennis troviamo i luoghi ideali per i momenti di svago e relax, così come nella piccola dèpendance destinata a sala giochi.
I terreni di proprietà hanno una superficie complessiva di oltre 22 ettari e hanno per lo più un uso agricolo.
La sua antica storia, il lusso, l'eleganza e il comfort sono i tratti distintivi di questa magnifica proprietà in vendita a Pistoia, vero gioiello della Toscana.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Pistoia
Comune: Pistoia
 
Tipologia: villa di lusso - tenuta

Superficie interni: 2.291 mq
Superficie esterni: 223.939 mq

Villa padronale
Limonaia
Serra
Locali tecnici
Depositi
Piscina
Campo da tennis

Firenze km 30 – Lucca km 20 – Pisa km 50 - Forte dei Marmi km 60 – Impianti termali km 7 - Montecatini Terme km 7
Rif: 1407
Prezzo: € 7.000.000

ville in vendita

toscana ville
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Pistoia

La provincia di Pistoia sorge a pochi chilometri dalle mete della Toscana più note, tra Firenze, Lucca e Pisa, e vanta bellezze paesaggistiche ed un ricco patrimonio artistico e culturale.
Dal turismo d’arte a quello montano, dai celebri centri termali al turismo congressuale, dal turismo verde sino a quello enogastronomico, le offerte di questo territorio sono ricche e varie.
Medioevo, Rinascimento e Barocco hanno lasciato le loro testimonianze in palazzi, loggiati, chiese, suggestivi borghi e castelli, oltre che nelle innumerevoli ville di lusso e proprietà di prestigio disseminate sul territorio.
Numerose le sagre e le feste di paese, eventi diffusi in moltissime località toscane, durante le quali è possibile apprezzare la vera tradizione e l’antica cultura di questi meravigliosi territori.