Prestigioso Complesso In Vendita In Umbria | Lionard 

Prestigioso complesso in vendita in Umbria

full screen
56 Foto
Nei pressi di Perugia, in una soleggiata zona collinare dalla magnifica vista panoramica, si trova questo prestigioso complesso in vendita.
La proprietà faceva originariamente parte della storica villa che si staglia sulla collina al centro del piccolo borgo, edificata nel 1500 da un cardinale come sua residenza estiva. Il colle infatti, ricco di acque e di condotti segreti, era la location ideale per piacevoli vacanze immersi nella natura e nella quiete del perugino.
Pare che la proprietà in vendita, che si compone di una scuderia e di un grande palazzo completamente e finemente ristrutturato, sia addirittura antecedente all'impianto cinquecentesco della dimora del cardinale. Il palazzo, della superficie interna di 800 mq, ne divenne poi la foresteria. Attualmente può essere utilizzato nel suo intero come villa di pregio o, all'occorrenza, facilmente frazionato in cinque ampi appartamenti.
La scuderia, che necessita di interventi di ristrutturazione, ha una superficie di 650 mq e il parco dell'intera proprietà, di circa 2,5 ettari, è attiguo a quello della villa del cardinale, di nota importanza scientifica oltre che storica per le varietà e ricchezza botanica nonché per la sua bellezza.
Se attualmente l'antica villa del cardinale è stata acquisita dal Demanio dello Stato, la proprietà in vendita è rimasta privata e gli accurati interventi effettuati le hanno regalato un nuovo fascino, riportandole l'antico splendore e rendendola una delle proprietà più esclusive della zona.

Dettagli Tecnici Regione: Umbria
Provincia: Perugia
Comune: Perugia

Tipologia: villa di lusso - complesso storico

Superficie interni: 1.450 mq
Superficie esterni: 2,5 ettari

Villa
Superficie interni: 800 mq
Superficie esterni: 1 ettaro
Possibile frazionamento in 5 appartamenti

Scuderia
Superficie interni: 650 mq
Superficie esterni: 1,5 ettari

Perugia 13 km - Mare 150 km - Arezzo 70 km - Firenze 140 km - San Marino 150 km - Roma 190 km - Aeroporto Leonardo da Vinci 220 km

Rif: 1560
Prezzo: Da 2,5M a 5M

villa di lusso

dimora storica
umbria ville

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Umbria Perugia

Ubicata in posizione strategica tra le splendide città d'arte di Firenze, Roma, Arezzo e Siena, Perugia è una della più incantevoli città del nostro paese, con i suoi cinque rioni storici racchiusi nelle antiche mura etrusche. La maggior parte delle testimonianze storico-artistiche ed urbanistiche di Perugia ha origine, tuttavia, nel periodo medievale e rinascimentale.
La Fontana Maggiore, costruita nel XIII secolo, è il simbolo indiscusso della città, mentre il Palazzo dei Priori, che colpisce per il grande portale sul quale si trovano le celebri statue del Grifo e del Leone, anch'essi simboli della città, è un altro luogo di grande interesse.
Sia Perugia che i borghi intorno alla città sono sede di favolose ville di lusso e dimore storiche, edificate nel corso nel tempo sia fra le mura cittadine che nei verdi dintorni.