Magnifico Palazzo In Vendita Ad Assisi | Lionard 

Magnifico palazzo in vendita ad Assisi

full screen
75 Foto
In provincia di Perugia, situato nel centro storico di Assisi a soli duecento metri dalla magnifica Basilica di Santa Chiara, si trova questo prestigioso palazzo in vendita.
L'ambiente assolutamente esclusivo prende vita da un antico insediamento di epoca romana risalente al 75 a.C. di cui conserva ancora oggi vari reperti e ambienti di grande pregio storico, riportati con perizia alla luce.
La scoperta più rilevante, nei locali posti all’estremità ovest, riguarda un eccezionale pavimento realizzato negli ultimi decenni del I secolo a.C. e decorato con inserzioni colorate che formano eleganti disegni geometrici. Di eccezionale bellezza è la vista sulla parte seminterrata della residenza, dove emergono i meravigliosi ritrovamenti avvenuti nella fase di ristrutturazione.
La storia del palazzo vede numerosi ospiti, proprietari e frequentatori illustri quali cardinali, conti e nobili famiglie umbre, mentre nella piazza adiacente al palazzo, San Francesco si spogliò dei propri abiti di fronte al padre prima di dedicarsi alla vita religiosa.
Il piano nobile di questo meraviglioso immobile, antica dimora del Cardinale Bartolomeo Roverella, comprende svariate sale riccamente decorate. Ambiente elegantissimo e raffinato, impreziosito da imponenti affreschi risalenti al XVI secolo e da lampadari di Murano, è location perfetta per cerimonie ed eventi di gala. Salendo una rampa di scale in pietra che congiunge le sale romane al piano nobile si può fare un salto nel tempo di circa millecinquecento anni passando dalle antiche mura romane agli splendidi affreschi.
La suggestiva cantina del palazzo comprende più di mille etichette provenienti da ogni parte del mondo.
I due stili classico e rinascimentale che caratterizzano gli ambienti conferiscono eccezionale eleganza  a questa antica dimora nobiliare, unita alla funzionalità e ai comfort di un immobile moderno e curato nel dettaglio, assolutamente accogliente e versatile.
Dettagli Tecnici Regione: Umbria
Provincia: Perugia
Comune: Assisi

Tipologia: palazzo storico

Superficie interni: 980 mq
Superficie esterni: -

Finiture di pregio storico
Affreschi
Cantine

Perugia 18 km – Aeroporto Internazionale dell'Umbria 7 km – Lago Trasimeno 61 km


Rif: 3413
Prezzo: Da 5M a 10M

palazzo storico

ville in umbria
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Umbria Assisi

Ubicata in posizione strategica tra le splendide città d'arte di Firenze, Roma e Siena, Perugia è una della più gradevoli città del nostro paese, con i suoi cinque rioni storici racchiusi dalle antiche mura etrusche. La maggior parte delle testimonianze storico-artistiche ed urbanistiche di Perugia ha origine, tuttavia, nel periodo medievale e rinascimentale. 
Assisi è una città di origine Romana (con il nome di Asisium), ne sono testimonianza numerosi monumenti come la facciata del Tempio di Minerva, l’Anfiteatro, le Mura,   il Foro.
Con la caduta dell’Impero Romano la città   divenne un insediamento prima dei Goti e poi cadde sotto il dominio dei Longobardi.
Con il medioevo divenne comune indipendente e conobbe uno sviluppo straordinario sopratutto grazie ai movimenti monastici. Il più illustre dei suoi cittadini San Francesco nacque nel 1182. Francesco viene proclamato santo nel 1228, due soli anni dopo la sua morte, da Papa Gregorio IX.
La provincia di Perugia, con i suoi pregevoli borghi, è sede di favolose ville di lusso, sorte nel tempo sia fra le mura cittadine che in aperta campagna.