Storica Proprieta' Di Lusso In Vendita A Rieti, Vicino Roma | Lionard 

STORICA PROPRIETA' DI LUSSO IN VENDITA A RIETI, VICINO ROMA

72 Foto
A pochi chilometri da Rieti emerge imponente dal verde circostante questa splendida proprietà di lusso, dalle sembianze simili a quelle di un castello, ma che è in realtà un eccezionale complesso abbaziale risalente alla metà del XIII secolo, quando fu edificato dall'Ordine dei Cistercensi.
Realizzato in un momento storico di transizione tra lo stile romanico e quello gotico, il maestoso edificio, sapientemente e accuratamente restaurato negli ultimi anni in collaborazione con la Soprintendenza, presenta sicuramente i tratti preponderanti del secondo.
La planimetria tipica dell'epoca vede la Chiesa esposta a Nord, il Monastero ad Est e a Sud con vista sulla magnifica vallata sottostante, il patio ad Ovest che chiude sui tre lati, protetto da un alto muro.
L'Abbazia ha ospitato, nel corso dei secoli, vari Ordini Ecclesiastici fino a che nell'Ottocento, a causa delle pessime condizioni in cui versava struttura, fu deciso di cederla ad un privato. E' però grazie alla sensibilità degli ultimi proprietari che sono stati avviati e conclusi eccezionali interventi di recupero e restauro che, in venti anni, hanno reso all'immobile di lusso l'antico splendore.
L'accesso alla struttura, che ha una superficie netta di 4.295 mq, avviene da un ampio parcheggio seminterrato di 950 mq, estremamente pratico ma discreto.
L'ex chiesa, dall'impianto a croce latina articolato in tre navate con grandi pilastri quadrangolari, è austera e solenne, ed è l'elemento che desta sicuramente maggior ammirazione. La grande torre campanaria ospita numerosi alloggi ed una grande sala polifunzionale.
La rimanente parte del complesso è stata trasformata in residence, ovvero alloggi ed appartamente di varie metrature e con differenti tipologie di servizi.
Completano la splendida proprietà di lusso in vendita a Rieti oltre 6.000 mq di corte, composta da viali e giardini, ed un bosco di oltre 13.000 mq.
Dettagli Tecnici Regione: Lazio
Provincia: Rieti

Tipologia: complesso immobiliare - abbazia

Superficie interni: 4.295 mq
Superficie esterni: 19.945 mq

Superficie terrazzi: 239,60 mq
Superficie chiostro: 402, 50 mq
Superficie portico: 27,90 mq
Superficie garage: 950 mq (X2)
Superficie terrazzo su garage: 1.015 mq
Corte: 6.785 mq
Bosco e pineta: 13.160 mq

Rieti: Roma 65 km - Fiumicino 100 km - Orbetello 180 km - Lago di Bracciano 100 km - Ostia 117 km

Rif: 1032
Prezzo: Oltre 10M

residence esclusivo

ville lazio
luxury real estate italia

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lazio Rieti

Rieti è una cittadina dal grande patrimonio culturale, costituito da numerose testimonianze storiche, artistiche ed archeologiche, ma anche ricca di creativa modernità.
Tra le principali strutture museali ricordiamo il Museo Civico, la Biblioteca Paroniana, il meraviglioso Teatro Flavio Vespasiano.
Conosciuta come l’antica città dei Sabini, è una località piccola per estensione, ma ricca di fascino, tradizione popolare, lussuosi castelli e monasteri, circondata da meravigliose colline e natura incontaminata.
Non mancano nel territorio di Rieti innumerevoli splendide ville di pregio, ideali per chi ricerca comodità, eleganza e lusso in un contesto di quiete e intimità, a pochi chilometri dalla rinomata città di Roma.