Prestigiosa Proprietà In Vendita Nel Chianti | Lionard 

Prestigiosa proprietà in vendita nel Chianti

full screen
56 Foto
Nel cuore del Chianti, in Toscana, è in vendita questa imponente proprietà costruita nel XIII secolo che era in origine la prestigiosa residenza di campagna di cardinali e vescovi fiorentini e che fino agli anni '70 è stata la residenza dei frati francescani.
Il complesso si costituisce di una villa padronale recentemente ristrutturata, un appartamento annesso e un fienile, il tutto circondato da colline verdeggianti ricche di boschi, oliveti e frutteti.
La magnifica villa ha una superficie interna di 1.322 mq su quattro livelli, dei quali due piani principali e due piani ammezzati.
Al piano terra troviamo due cucine, due sale da pranzo, la sala giochi, la lavanderia, il guardaroba, uno studio e la biblioteca, oltre alle scale di accesso alla cantina. Il piano rialzato ospita una camera da letto con bagno. Si prosegue poi al secondo piano dove troviamo una grande biblioteca con studio, un ampio salotto, sei eleganti camere da letto, quattro bagni, guardaroba e stireria. Il piano rialzato ospita infine una cucina, un raffinato salotto, camera da letto e bagno.
L'appartamento annesso alla proprietà è composto da due camere da letto su due livelli.
Nell'originario fienile sono stati realizzati due appartamenti distinti, il primo con zona pranzo, salotto, due camere da letto e due bagni, il secondo con zona pranzo, salotto, tre camere da letto e due bagni.
Fa parte di questo eccezionale complesso in vendita anche la casa del personale di servizio, dotata di tre camere da letto e bagno al piano terra e altre quattro nei piani superiori.
Circa 37 ettari di terreno di proprietà circondano questo splendido immobile unico nel suo genere, dove si alternano campi coltivati, boschi, frutteto e oliveto. Un terrazzamento a pochi metri dalla proprietà ospita una grande piscina e poco distante c'è un delizioso giardino con laghetto, curato a prato all'inglese.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Siena
Zona: Chianti

Tipologia: complesso storico - villa di lusso

Superficie interni: 2.140 mq
Superficie esterni: 37 ettari
 
Villa padronale: 1.322 mq
Alloggio del personale: 250 mq
Fienile: 568 mq
Magazzini: 390 mq
Cantine: 92 mq
Logge: 90 mq
Laboratori: 195 mq
Giardino: 3000 mq
Uliveto, seminativo e pascolo: 10 ettari
Bosco: 26 ettari
Piscina

Siena 35 km - Firenze 50 km - Arezzo 60 km - Pisa 110 km - Lucca 120 km - Livorno 120 km - Grosseto 110 km


Rif: 1314
Prezzo: € 4.100.000

chianti ville

villa con piscina
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Chianti

Il Chianti, nel cuore della Toscana a pochi chilometri da Arezzo, Siena e Firenze, è costituito prevalentemente da dolci colline impreziosite da imponenti castelli, piccoli borghi, antiche case coloniche, pievi e ville di lusso di epoca rinascimentale.
Qui è assai rinomata la produzione vitivinicola, non a caso col termine ‘’Chianti’’ si identifica anche il prestigioso vino DOCG che vi viene prodotto. Furono gli Etruschi i primi a dare il via a questa coltivazione, seguiti dai Romani e dai Longobardi sino all’epoca medicea, quando fu dato grande impulso all’agricoltura di questi territori.
Sono numerose ancora oggi le ville di lusso dei signori di queste terre che nei secoli hanno fatto la storia del Chianti, proprietà di grande pregio che, costruite spesso in posizione sopraelevata, godono di panorami mozzafiato dove la campagna è la vera protagonista, coi suoi colori e profumi straordinari.