Lussuoso Casale Con Piscina In Vendita In Piemonte | Lionard 

Lussuoso casale con piscina in vendita in Piemonte

full screen
95 Foto
In provincia di Cuneo, nello strepitoso panorama delle Langhe, si trova questo splendido relais con piscina in vendita, incastonato come una gemma tra i filari di viti.
Questa incantevole cascina, risultato della visione di interior designer ed eccellenti architetti, è nata con lo scopo di ricreare in questo contesto da sogno un complesso costituito da quattro unità abitative distinte, posizionate a creare una sorta di borgata con corte centrale, dove rivivesse la tradizione storica della costruzione medievale e dove i materiali originali avessero nuovo splendore.
Così gli antichi mattoni, le pietre, i coppi e le travi sono stati recuperati e accompagnati a nuove soluzioni architettoniche, più proprie della modernità.
Su ogni lato la prestigiosa proprietà regala panorami davvero mozzafiato che spaziano tra castelli, vigneti, borghi storici, famose cantine e colline solcate dalle viti che producono pregiati vini. I giardini della villa ospitano una grande piscina dalla quale si può apprezzare appieno, in totale relax, la bellezza di questo territorio.
Nonostante il suo aspetto che esternamente appare rustico, al suo interno il relais è arredato con la miglior selezione del design italiano. Prestigiosi brand, apprezzati a livello mondiale, sono stati sapientemente abbinati alle pavimentazioni in legno di quercia, al ferro e il vetro utilizzati per le scale interne, alle travi antiche e al cotto.
Ciascuna delle quattro unità abitative dispone di una grande cucina, zona living e pranzo con camino, quattro bagni, studio, cinque o sei camere da letto, grandi portici con barbecue, giardino ed accessi indipendenti con vialetto privato in pietra. Gli spazi seminterrati consentono di alloggiare diverse auto o di realizzare cantine adatte alla produzione o aree spa. All’interno del complesso, si trova anche una piccola dépendance, ideale come alloggio per il custode. Oltre quattro ettari coltivati a vite, nocciole e seminativo circondano la tenuta, rendendola interessante sia per un’utilizzo residenziale che come azienda vitivinicola o struttura ricettiva di lusso.
Dettagli Tecnici Regione: Piemonte
Provincia: Cuneo

Tipologia: villa di lusso - casale - relais - agriturismo

Superficie interni: 2.015 mq
Superficie esterni: 4,26 ettari

4 unità abitative
Dépendance
Vigneto: 2 ettari
Barolo docg Monvigliero: 6.387 mq
Dolcetto d'Alba: 14.083 mq
Noccioleto
Bosco
Seminativi
Piscina panoramica
Portici
Posti auto

Cuneo 50 km - Torino 65 km - Asti 35 km - Alessandria 70 km - Genova 150 km - Savona 95 kn - Ventimiglia 160 km




Rif: 1478
Prezzo: Da 5M a 10M

agriturismo in vendita

ville lusso
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Piemonte Cuneo

La provincia di Cuneo, nella regione Piemonte, è un esteso territorio del Nord Italia confinante con la Francia, il cui tratto distintivo è la posizione strategica a un passo sia dalle Alpi che dal mare della Liguria.
Il territorio è prevalentemente montagnoso, caratterizzato da meravigliosi e suggestivi boschi che si perdono a vista d’occhio.
La zona collinare, dai tratti più dolci, accoglie bellissime proprietà di lusso e imponenti castelli che ancora conservano il fascino dei secoli passati. Grandi fiumi, tra i quali il Po, scendono dalle Alpi e solcano le valli che ospitano caratteristici paesini.
Il clima temperato alterna estati calde e piacevoli a inverni con frequenti nevicate che rendono incantata l’atmosfera di questi territori.