Villa Di Lusso In Vendita A Siena In Borgo Medievale | Lionard 

VILLA DI LUSSO IN VENDITA A SIENA in borgo medievale

60 Foto
Restaurati e ristrutturati in modo accurato, questa villa di lusso e i fabbricati annessi sono in vendita. Situati in un piccolo borgo medievale, immersi nella tranquilla campagna nei dintorni di Siena, questi immobili mantengono inalterate tutte le particolarità delle tipiche dimore toscane.
Il complesso è costituito da  un corpo centrale originario a pianta rettangolare, parte di un importante borgo medievale. Articolato su due piani, che anticamente accoglievano le stalle al piano terra e un'abitazione al primo piano, in seguito al nucleo centrale sono stati aggiunti due corpi di fabbrica sempre su due piani. Il primo di questi, sul fronte sud, a pianta rettangolare e destinato in parte ad abitazione; l'altro, di forma più irregolare, sul fronte ovest, che ha dato origine al cortile interno chiuso da un alto muro e da una parziale copertura e dentro al quale si trova una struttura anticamente destinata a forno.
Staccato dal corpo centrale della relais toscano, adagiato su un dislivello, si trova un secondo corpo di fabbrica di forma allungata. L'annesso è agilmente fruibile dal corpo centrale sia al piano seminterrato che al piano terra. 
Sulla facciata della villa in vendita a Siena sono presenti due stemmi di famiglie Senesi e di un Papa a cui è appartenuta, e archi in mattoni sia all'interno che all'esterno che, insieme ai tetti in coppi e tegole originari e alla pietra locale che ne costituisce la struttura portante, ne fanno un edificio di pregio sia per il contesto in cui si colloca sia per la versatilità di uso e destinazione. 
Gli interni mantengono le caratteristiche tipiche delle dimore toscane: a partire dai soffitti in travi a vista fino a arrivare ai pavimenti in cotto antico, passando per le pareti in pietra e gli archi in mattoni: tutto trasmette quel senso di calore e familiarità specifici delle residenze della zona.
Il relais toscano dalle caratteristiche antiche ma, al tempo stesso, eleganti, offre dieci camere incantevoli: spaziose, luminose e curate nei dettagli, alcune di esse vantano anche un accesso diretto all'esterno.
Esterno dove, un ampio piazzale ricoperto dal manto erboso, delimitato a monte da una scarpata, lascia spazio a una meravigliosa piscina corredata da area relax, vero tocco di classe del relais toscano in vendita.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Siena
Zona: dintorni

Tipologia: relais toscano - borgo in vendita

Superficie interni: 547 mq
Superficie esterni: 3290 mq

Corpo centrale su 2 piani (nucleo centrale + 2 corpi di fabbrica)
Secondo corpo di fabbrica
Interni in stile toscano
10 camere
Piscina
Area relax

Toscana - Siena. Siena 10 km - Arezzo 55 km - Volterra 30 km - San Gimignano 25 km - Firenze 55 km - Pisa 80 km - Aeroporto Amerigo Vespucci Firenze 55 km - Aeroporto Galileo Galilei Pisa 80 km.
Rif: 0696
Prezzo: Fino 2,5M

relais toscana

residenza esclusiva
real estate siena

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Toscana – Siena. Siena, comune italiano nel cuore della Toscana, è una delle città più amate della regione. Nota al mondo per il suo immenso patrimonio culturale, artistico, paesaggistico e storico, Siena è anche famosa per il suo Palio che si corre nella bellissima Piazza del Campo.
Il centro storico di Siena, per la sua bellezza senza pari, nel 1995 è stato insignito dall'UNESCO  del titolo di Patrimonio dell'Umanità.
Molte sono le architetture religiose di grande interesse, così come quelle civili. Giusto per citarne alcune: Duomo di Siena, Basilica dell'Osservanza, Chiesa di San Domenico, Chiesa di San Francesco, Palazzo Bargagli, Palazzo Bisdomini, Palazzo Bichi Ruspoli, Palazzo Tolomei e molti altri. Fra i luoghi di maggiore interesse ricordiamo poi la celeberrima Piazza del Campo, le Logge del Papa e quelle della Mercanzia, la Fortezza Medicea e Porta Romana.
Molte sono le ville di prestigio e le dimore storiche nel territorio di Siena, sia nel centro città che nei vicini borghi: zone ideali dove il lusso si coniuga al calore familiare, tali location sono perfette per tutti coloro che aspirano al bello e al lusso senza però dover rinunciare alla tranquillità e alla pace che in queste terre si respira appieno.