Lussuosa Residenza Sulle Colline Di Firenze | Lionard 

Lussuosa residenza sulle colline di Firenze

full screen
56 Foto
A pochi minuti da Firenze, con una incantevole veduta sulle colline circostanti e sulla vallata, è in vendita questa magnifica proprietà di lusso.
Si tratta di un vero e proprio complesso tipicamente toscano formato da una villa padronale, una fattoria con annessi, una casa per il guardiano e una cappella privata. Circa 25 ettari di terreno circondano la proprietà, costituiti da bosco, parco, giardino e seminativo a varia coltura.
L'elegante villa ha una superficie di circa 1.300 mq e si sviluppa su tre piani; su due lati della proprietà corre una terrazza con bellissima vista sul giardino.
Gli interni sobri ed eleganti della prestigiosa dimora le conferiscono raffinatezza e signorilità, dai camini e scalinate in pietra alle imponenti colonne, alle sculture, ai soffitti con travi a vista ai pregiati pavimenti.
Il complesso ha una superficie interna di circa 2.600 mq che comprendono, oltre alla villa, una fattoria di circa 1.000 mq composta da cantine, magazzini, una rimessa per attrezzi agricoli e due unità abitative. Troviamo infine l'abitazione del guardiano della proprietà, la cui superficie è 300 mq. Come in molte delle residenze signorili di alto livello in queste zone, la casa di lusso è dotata di una propria cappella privata per le funzioni religiose.
La location privilegiata dell'immobile regala non solo un panorama straordinario sul paesaggio collinare toscano, ma anche grande privacy e un'esposizione che garantisce una costante illuminazione alla villa in vendita e al giardino.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: tenuta di lusso - villa toscana

Superficie interni: 2.600 mq
Superficie esterni: 25 ettari

Villa padronale: 1.300 mq
3 piani

Fattoria: 1.000 mq

Casa del guardiano: 300 mq
Porticato
Autorimessa

Giardino
Parco
Chiesa
Parcheggio privato
Bosco

Firenze 25 km - Arezzo 60 km - Siena 80 km - Pisa 110 km - Livorno 116 km - San Marino 190 km
Rif: 0960
Prezzo: Da 5M a 10M

firenze ville

casale toscano
villa toscana vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze - colline

Firenze, capoluogo toscano famoso in tutto il mondo, è non soltanto città  dei monumenti e dei palazzi storici, ma anche patria di eccezionali ville d'epoca situate nel prestigioso centro storico o sui colli che circondano la "culla del Rinascimento".
Firenze si trova in mezzo a una valle circondata dalle meravigliose colline di Cercina, Fiesole, Settignano,  Arcetri,  Poggio Imperiale e Bellosguardo. In questo panorama, le ville di lusso e le case da sogno sono numerose, così come le ville d'epoca e di prestigio storico.
Molte sono le attrazioni che regala la città  di Firenze: oltre ai già  citati monumenti e palazzi, sono di grande rilievo le celebri piazze come Piazza della Signoria e Piazza del Duomo, Santa Croce e San Lorenzo, i teatri storici (Pergola, Verdi, Goldoni, Niccolini, Pulcini), i ponti (Ponte Vecchio, Santa Trinita, Ponte alle Grazie, Ponte alla Carraia), mura e porte.
Chiunque desideri acquistare una proprietà esclusiva può trovare quella più adatta alle sue esigenze nel sublime contesto della città  di Firenze e tra le sue incantevoli colline.