Splendido Rustico Toscano Tra Le Colline Del Chianti | Lionard 

Splendido rustico toscano tra le colline del chianti

full screen
58 Foto
In posizione panoramica, tra le colline del Chianti classico, troviamo in vendita questo splendido rustico toscano carico di storia.
Le origini di questo antico podere risalgono al 1300, quando fu costruito per motivi di difesa e di controllo del territorio. Per oltre quattro secoli è stato adibito a convento essendo stato di proprietà di monaci agostiniani.
La villa padronale, che si sviluppa su due livelli per un totale di 600 mq, fu completamente ristrutturata nel corso del 1800, nel rispetto della tradizione toscana con pareti in pietra, pavimenti in cotto e travi in legno a vista. La scelta di utilizzare pietre originali, mattoni rossi del tipico casale toscano, assieme a cotto e pietre levigate dal tempo è stata una priorità, per mantenere perfetta la sintonia fra storia, natura e ambiente circostante.
Nelle vicinanze della casa di lusso in vendita è situato il fienile con finestre a mattoni di cotto, anticamente utilizzato come deposito di sementi e fieno, prezioso nutrimento per gli animali da lavoro utilizzati nel podere, oltre ad un'ex porcilaia.
Su una terrazza naturale estremamente panoramica, l'antica aia di una volta, è stata costruita una piscina con pietre che si armonizzano con i colori della campagna toscana, ottima per rinfrescarsi nelle calde giornate estive.
Completa la proprietà in vendita un meraviglioso parco di 7 ettari coltivato con circa 1.000 alberi di ulivo che producono olio chianti classico IGP DOP.
La tranquillità e il silenzio sono una perfetta cornice a questo paesaggio rurale, facendo ancor più risaltare i suoni e i rumori che la natura generosamente dona.


Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Zona: Chianti

Tipologia: rustico toscano - villa storica

Superficie interni: 720 mq
Superficie esterni: 7 ettari

Villa padronale: 600 mq
Loggiato lato piscina: 30 mq
Loggiato sul retro: 19 mq
Garage: 35 mq
Annesso ex porcilaia: 40 mq
Fienile: 80 mq
1.000 ulivi
Piscina

Firenze 28 km - Siena 53 km - Pisa 85 km - Arezzo 92, 5 km - Forte dei Marmi 123 km
Rif: 1607
Prezzo: Da 2,5M a 5M

rustico in vendita toscana

villa campagna firenze
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze - colline

Capoluogo toscano di grande fascino e bellezza, Firenze non è solo la città  dai mille monumenti e palazzi storici, ma è anche patria di numerose ville di lusso, situate nel centro storico, nella periferia e sulle colline che circondano la "culla del Rinascimento".
Situata in posizione suggestiva e scenografica, la città si trova al centro di un'ampia conca avvolta dalle incantevoli colline di Cercina, di Fiesole, di Settignano, di Poggio Imperiale, di Arcetri e di Bellosguardo. In questo panorama, le tenute toscane di lusso sono numerose, così come le ville di lusso e di prestigio.
Le attrazioni della città, come le Piazze (del Duomo, della Signoria, Santa Croce, San Lorenzo, solo per nominarne alcune), i teatri storici (Verdi, Pergola, Goldoni, Niccolini, Pulcini), i musei, i ponti (Ponte Vecchio, Santa Trinita, Ponte alla Carraia, Ponte alle Grazie), mura e porte, richiamano ogni anno migliaia di turisti.
Chiunque desideri acquistare una casa da sogno può trovare quella più adatta alle sue esigenze nel sublime contesto della città di Firenze e della zona del Chianti circostante.