Scenografica Proprietà Di Pregio Nel Chianti | Lionard 

Scenografica proprietà di pregio nel Chianti

full screen
61 Foto
Nell'impareggiabile contesto della campagna del Chianti, a pochi chilometri di Firenze, questa splendida residenza di prestigio è in vendita.

La villa, maestosa e scenografica, presenta facciate caratterizzate dai toni chiari e punteggiate da aperture simmetriche che richiamano lo stile classico in cui è stata edificata. Un grazioso giardino all'italiana fronteggia la residenza di lusso, conferendole un aspetto signorile ed elegante.

La proprietà di pregio si sviluppa su una superficie di 1.200 mq interni ed è circondata da un'importante area esterna di pertinenza di 6 ettari, sapientemente curata e coltivata. 
Una vera e propria villa da sogno inserita in un'oasi di relax con Spa di 400 mq, piscina e campo polivalente di tennis e calcetto. 

Attualmente sede di una struttura ricettiva di lusso, la proprietà conserva intatto il fascino che anni di storia le hanno conferito, offrendo ai suoi ospiti un luogo incantato ed autentico, dalla bellezza ammaliante e ricercata.

Incorniciata dalla bellezza della campagna che da Firenze, la culla del Rinascimento, si estende in direzione dell'altrettanto eccellente centro storico di Arezzo, la tenuta è in posizione ambita e ricercata. I dintorni offrono armoniosi scorci dei filari di vigne ed i pregiati ulivi che fanno questa regione un fiore all'occhiello del Bel Paese, dalla tradizione vinicola e olearia rinomata a livello internazionale che si affianca ad un patrimonio artistico e culturale senza eguali.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana

Provincia: Firenze


Zona: Chianti

Tipologia: villa di lusso




Superficie interni: 1.200 mq

Superficie esterni: 6 ha



Villa

Parco

Piscina

Campo da tennis, calcetto

Spa



Firenze 19 km – Firenze Aeroporto 35 km – Arezzo 68 km
Rif: 3310
Prezzo: Da 5M a 10M

villa di lusso

villa storica
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Chianti

Firenze, universalmente conosciuta come "città dell'arte", presenta un inestimabile patrimonio di opere, palazzi e monumenti che trasformano il tessuto cittadino in uno straordinario museo a cielo aperto. Il cuore storico di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee.

Il fiume Arno attraversa il capoluogo toscano ricco di bellissime ville di lusso in vendita. Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri. Attraversato dal suggestivo Corridoio Vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, detta appunto Oltrarno, è la zona dove ancora oggi si respira, tra le secolari botteghe degli artigiani, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci.