Scenografico Antico Castello In Val D'aosta | Lionard 

Scenografico antico castello in Val D'Aosta

full screen
63 Foto
Nel riposante contesto della Valle D'Aosta, questo scenografico castello medioevale è in vendita.
Eretto intorno al XII secolo, secondo un mastio quadrato circondato da una cinta di mura, viene successivamente trasformato nel 1260 ad opera di Pierre Sarriod assumendo la forma poligonale quasi arrotondata che lo distingue tuttora dagli altri castelli valdostani.
Fortemente danneggiata da due rovinosi incendi nella seconda metà dell'800, l'antica dimora viene poi restaurata all'inizio del '900 dal cavalier Gonella, avvalendosi della sapiente opera dell'architetto Chevalley.
Sviluppata su una superficie interna di 2.500 mq, la fortezza sorge su un promotorio protetto dalle aspre gole del torrente Savara e della Dora di Rhêmes, immerso nelle valli lussurreggianti in posizione tale da garantire la massima riservatezza.
Ancora oggi curata fin nei minimi dettagli, grazie alle sue sale finemente arredate con mobilia antica e riccamente affrescate è capace di riportare indietro nel tempo e lasciare senza fiato.
Gli affreschi, che coprono quasi per intero la prestigiosa residenza, non tralasciando pareti, soffitti o cornici delle porte, rappresentano scene bucoliche e allegoriche, scritte e decorazioni di vario genere andando a costuire un patrimonio artistico di inestimabile valore.
Esternamente, 15.000 mq di parco corredano la residenza.
Una vera e propria dimora da sogno, avvolta dal fascino che anni di tradizione storica ed artistica le hanno conferito, incorniciata da un territorio dal considerevole valore naturalistico nelle vicinanze del Parco Nazionale Gran Paradiso e del Monte Bianco, visibile dalla residenza stessa.
Dettagli Tecnici Regione: Valle D'Aosta
Provincia: Aosta

Tipologia: castello di prestigio


Superficie interni: 2.500 mq

Superficie esterni: 15.000 mq

Castello
Cinta muraria
Torre
Parco

Aosta 10 km – Parco Nazionale Gran Paradiso 6 km – Courmayeur 29 km

Rif: 3222
Prezzo: Da 5M a 10M

dimora storica

castello di pregio
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Valle D'Aosta Aosta

La Valle D’Aosta è una splendida regione italiana stretta in mezzo alle Alpi e circondata dai quattro massicci montuosi più alti d’Italia: Monte Bianco, Cervino, Monte Rosa e Gran Paradiso.
Confinante a nord con la Svizzera e ad ovest con la Francia, è caratterizzata da un’importante storia, che l’ha vista protagonista dall’Impero di Carlo Magno all’Unificazione d’Italia, si tratta di una regione dalle molteplici ambite attrattive.
Costellata di magnifiche dimore storiche, pregevoli castelli e ville di lusso, la Valle D’Aosta ha un’importante tradizione vinicola e culinaria.
La città di Aosta è ricca di storia e di splendide architetture ed è famosa per essere una delle città italiane dove si gode uno dei più alti livelli di qualità della vita.
Una regione dal notevole valore storico e paesaggistico, tutta da esplorare, ed una vera e propria oasi di pace in cui rilassarsi.