Splendida Residenza In Vendita A Venezia | Lionard 

Splendida residenza in vendita a Venezia

full screen full screen video
37 Foto
Questo splendida dimora storica in tipico stile neo-gotico è in vendita oggi nel centro di Venezia, a pochi passi dal Canal Grande.
L'edificio, passato per mani di personaggi illustri come il duca di Urbino Francesco Maria della Rovere e Giovanni Battista Donà conserva intatto il fascino acquisito nel corso degli anni.
Due importanti ristrutturazioni ne vedono ridisegnare l'aspetto: una prima ad opera di Giovanni Battista Meduna tra il 1847 e il 1848, che mette mano anche agli interni, ed una seconda nel secolo successivo.
Dal grande portale monumentale si accede ad un'ampia corte centrale di 700 mq, attorno alla quale si sviluppa il palazzo.
Il piano nobile sostituisce al classico portego centrale dei locali arricchiti da elementi preziosi come stucchi, cassettoni, bellissime vetrate policrome, camini e colonne.
Attualmente adibita a dimora privata, la proprietà di lusso ha un'ottima predisposizione ad essere trasformata in struttura ricettiva, sarebbe infatti perfetta come hotel di lusso di una delle più belle città d'arte italiane.
I 6.125 mq di superfici utili, di cui 5.300 pertinenza della villa e 825 dello showroom, sono un ulteriore punto di forza di questa residenza di pregio, così ben ubicata e dalle grandi potenzialità.
Un immobile semplicemente meraviglioso nel panorama spettacolare e unico di Venezia.

Dettagli Tecnici Regione: Veneto
Provincia: Venezia

Tipologia: villa di lusso


Superficie interni: 6.125 mq
Superficie esterni: 700 mq

Villa: 5300 mq
Showroom: 825 mq
Corte

Chioggia 25 km - Murano 3 km - Jesolo 25 km - Mestre 8 km - Padova 35 km - Treviso 25 km - Vicenza 60 km

Rif: 1343
Prezzo: Trattativa Riservata

ville di lusso

ville da sogno
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Veneto Venezia

Lo storico palazzo in vendita si trova nel cuore di Venezia, un luogo straordinario e magnifico. L'eccezionalità di Venezia, ambiente impregnato di storia e compenetrato da plurime influenze, è testimoniata anche dall'opera di grandi maestri della pittura, come Giorgione, Tiziano, Veronese. Procedendo dal Ponte di Rialto verso la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, si passa attraverso un'enorme piazza, celebre per i suoi palazzi gotici, per le sfilate del Carnevale e per le proiezioni en plain air durante la Mostra del Cinema. Il cuore della città di Venezia è, senza ombra di dubbio, Piazza San Marco.
L'illustre Basilica si erge al centro della piazza, colorata d'oro e rivestita da mosaici che narrano la storia di Venezia, insieme ai magnifici bassorilievi che ritraggono i mesi dell'anno. Sopra la porta principale, i quattro cavalli bronzei di Costantinopoli richiamano alla memoria la quarta Crociata, del 1204.
Il Palazzo Ducale si erge a fianco della Basilica: a unirli, la Porta della Carta, splendida opera di Bartolomeo Bon.
Di fronte al Palazzo Ducale si eleva il campanile di San Marco: costruito nel 1173 come faro per i naviganti, fu restaurato da Bartolomeo Bon nel XV secolo. Crollò il 14 luglio 1902 e venne interamente ricostruito. La loggetta in marmo rosso di Verona è un'opera di Jacopo Sansovino e su di essa si trovano i bassorilievi che esprimono allegorie con le imprese della Repubblica del Leone. Un altro simbolo della città è il Ponte di Rialto: opera di Antonio Da Ponte, fu costruito nel 1591. Costituiva l'unico modo per attraversare il Canal Grande a piedi: difatti, rimase l'unico ponte fino al 1854, quando fu edificato il Ponte dell'Accademia.