Splendida Tenuta In Vendita Alle Porte Di Firenze | Lionard 

Splendida tenuta in vendita alle porte di Firenze

full screen
41 Foto
Sulle armoniose colline toscane, a due passi da Firenze, questa splendida residenza storica è in vendita.
Il prestigioso immobile era un tempo un avamposto di avvistamento risalente al 1100, ed arriva a noi perfettamente conservato, ma arricchito dalla storia accumulata in più di un secolo. Posto in posizione dominante, i merli dell'antica dimora svettano sulla vallata circostante, offrendo una meravigliosa vista panoramica.
Vicinissimo a Firenze, questo splendido castello dalla facciata in pietra è immerso in una tenuta di circa 6 ettari, di cui una parte coltivata e la restante a bosco.
Il corpo centrale della residenza di lusso è attualmente suddiviso in sei unità immobiliari ad uso abitativo, più una porzione adibita ad attività commerciale al piano terra ed interrato, per un totale di complessivi 800 mq.
Internamente, presenta elementi architettonici ed arredi che ne testimoniano il valore storico. In particolare si possono ammirare le volte ed i caminetti in pietra, gli archi, soffitti in travi di legno antico, lampadari in ferro battuto, le macine conservate nei saloni.
Questo dimora da sogno è unica nel suo genere, ed offre al contempo la grazia di un contesto separato dalla città, quanto la possibilità di raggiungere ogni comfort e punto d'interesse in brevissimo tempo.
La tradizione culinaria e vinicola della zona, oltre che artistica e culturale, abbracciano il castello in vendita, che può dirsi a tutti gli effetti emblema dei punti forti della regione.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: tenuta di lusso


Superficie interni: 800 mq

Superficie esterni: 6 ha

6 unità immobiliari
attività commerciale: piano terra, interrato
vista panoramica

Firenze 21 km - Firenze Aeroporto 41 km - Livorno 118 km - Siena 89 km
Rif: 1958
Prezzo: € 4.500.000

residenza storica

castello da sogno
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze, universalmente conosciuta come "città dell'arte", presenta un inestimabile patrimonio di opere, palazzi e monumenti che trasformano il tessuto cittadino in un eccezionale museo a cielo aperto. Il cuore storico di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee.
Il fiume Arno attraversa il capoluogo toscano ricco di bellissime ville di lusso e immobili di grande pregio storico e architettonico. Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri. Attraversato dal suggestivo Corridoio Vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, detta appunto Oltrarno, è la zona dove ancora oggi si respira, tra le secolari botteghe degli artigiani, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci.