Splendido Castello In Vendita Sulle Colline Tortonesi | Lionard 

Splendido castello in vendita sulle colline tortonesi

full screen full screen video
55 Foto
Immerso nelle colline tortonesi, questo splendido castello seicentesco è in vendita.
Passato per le mani di illustri famiglie come i Malapina, gli Oppizzoni ed i Busseti, il castello è originario della seconda metà del Seicento e sottoposto al vincolo delle Belle Arti per l'importante storia che lo riguarda. Un'accurato restauro conservativo ha fatto sì che questa proprietà unica nel suo genere abbia mantenuto lo stile originario ed il fascino acquisito nei secoli.
La preziosa residenza di lusso consta di meravigliosi saloni di rappresentanza, quindici camere da letto e tredici bagni, disposti su tre piani per complessivi 3.600 mq, ed è dotata di una deliziosa torre che svetta di un piano sul corpo centrale e di una cappella privata, ancora consacrata.
Internamente, massicce travi in legno, camini in pietra, volte e vetrate decorate, splendide stanze affrescate, dipinti di pregio e arredi in stile dove calarsi in un'atmosfera senza tempo. La suddivisione degli spazi e gli arredi curati fin nei dettagli rendono questa dimora storica una destinazione ricettiva di grande rappresentanza in un contesto di rara bellezza.
Il panorama visibile dal castello in vendita, posto in una graziosa valle dello scenario piemontese, è altamente suggestivo e incantevole e porta in una dimensione di pace totale.
Esternamente, 35.000 mq di parco con piscina, sculture e fontane rendono questo luogo da favola la cornice ideale per matrimoni ed eventi di grande fascino.
In posizione centrale fra Torino, Milano e Genova, il contesto in cui si trova la proprietà di lusso è l'ideale per godere delle mille attrattive offerte dai più importanti centri del nord Italia, baciata da un'importante tradizione vinicola e culinaria e ricca di un bagaglio artistico rinomato nel mondo.
Dettagli Tecnici Regione: Piemonte
Provincia: Alessandria

Tipologia: villa di lusso


Superficie interni: 3.600 mq

Superficie esterni: 35.000 mq

Saloni
15 camere
13 bagni
Torre
Cappella privata
Parco
Piscina

Milano 91 km - Torino 125 km - Genova 72 km
Rif: 1934
Prezzo: € 7.000.000

residenza di prestigio

dimora storica
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Piemonte Alessandria

La provincia di Alessandria, sede di questa bellissima villa in vendita, è collocata al centro del triangolo Torino-Milano-Genova, e per questo rappresenta una zona di grande interesse geografico ma anche economico.
Ci troviamo in una grande zona pianeggiante il cui clima è caratterizzato da inverni freschi, estati calde e pochissime piogge. Moltissimi in questa zona i teatri, le architetture civili, religiose e militari, alcune con origini risalenti fino al XII secolo.
Splendidi i borghi, immersi nella natura e in quelle strade del vino che hanno reso il Piemonte celebre in tutto il mondo per i suoi prodotti enogastronomici.
Nota forse in primo luogo per i maestosi castelli, la regione è ricca di affascinanti ville di lusso che sorgono nei principali centri abitati ma anche nelle rigogliose campagne, e che offrono interessanti opportunità di investimento a chi desidera abitare in questa magnifica regione.