Storica Villa Di Lusso In Vendita A Varese | Lionard 

Storica villa di lusso in vendita a Varese

full screen
63 Foto
In provincia di Varese, a metà strada tra Milano e Como, è in vendita questo straordinario complesso architettonico risalente al periodo rinascimentale, composto da una maestosa villa di lusso e dai suoi annessi.
Edificato su un'altura a circa 400 metri sul livello del mare, l'immobile è il risultato di secoli di rielaborazioni architettoniche partite dalla trasformazione dei resti di un'antica torre romana sulla quale era stato costruito un castello medievale.
La superficie degli interni è di circa 10.500 mq e 18 ettari di parco secolare, delimitato da un antico mura di cinta, circondano la lussuosa proprietà in vendita.
Scenografica e imponente, la residenza ha una storia ricca di vicissitudini e di particolari personaggi che l'hanno abitata; ha inoltre ospitato, fino a una decina di anni fa, un vero e proprio museo che è poi stato trasferito e del quale ospita ancora alcune testimonianze.
L'immobile conta 40 camere da letto con bagno e vanta ambienti di rappresentanza davvero immensi, oltre a un teatro, una storica sala da biliardo, due bellissime corti interne, una sala della musica, una biblioteca, una cantina. Al parco, progettato da un noto architetto a fine '700, sono state riservate negli anni grandissima cura e attenzione, tanto che oggi lo possiamo descrivere come un vero e proprio laboratorio di botanica che ospita, tra le altre cose, essenze venute dal Messico e dalla California e che dà spesso alloggio e protezione, nella parte boscosa, a daini e cerbiatti.
Troviamo infine le stalle per i cavalli, una chiesa privata, piscina, campo da tennis e campo da bocce e un laghetto privato che completano questa eccezionale casa da sogno in vendita in Lombardia.
Dettagli Tecnici Regione: Lombardia
Provincia: Varese

Tipologia: villa storica di lusso

Superficie interni: 10.500 mq
Superficie esterni: 18 ettari

40 camere da letto
Sale di rappresentanza
Teatro
Sala biliardo
Sala della musica
Corti interne
Cantina
Piscina
Parco
Bosco
Giardino botanico
Stalle
Chiesa privata
Campo da tennis
Campo da bocce
Laghetto privato

Varese 15 km - Lago Maggiore 40 km - Milano 60 km - Aeroporto di Milano-Malpensa 43 km - Lugano 35 km
Rif: 0632
Prezzo: Trattativa Riservata

ville lombardia

varese
dimore storiche

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Varese

La provincia di Varese si trova al nord della Lombardia ed è una zona protetta dalle Prealpi, ricca di verde e di bellissime case da sogno. Ci troviamo vicino a Milano, capitale economica italiana, all’aeroporto di Malpensa e alla Svizzera.
Il territorio è noto per la presenza di numerosi laghi, tra i quali il più conosciuto è il Lago Maggiore, anch’esso celebre per le splendide ville di lusso che caratterizzano le sue sponde.
La qualità di questi paesaggi è eccezionale e apprezzata anche all’estero, per questo possiamo trovare numerose strutture ricettive, ottimi alberghi, campeggi, aziende agrituristiche, bed and breakfast, impianti sportivi di vario genere tra cui ottimi campi da golf, maneggi, piste ciclopedonali e prestigiose sedi congressuali.
"Provincia Verde" per definizione in virtù di un raro patrimonio naturalistico malgrado la consistente concentrazione di centri urbani e attività umane, qui gli immobili di prestigio godono di location strepitose e panorami di insolita bellezza.