Imponente Villa Di Lusso In Vendita A Firenze | Lionard 

Imponente villa di lusso in vendita a Firenze

full screen
89 Foto
Questa straordinaria villa di lusso in vendita si trova in una località nella periferia della città di Firenze, in posizione dominante e panoramica sulla città e i suoi dintorni.
Il complesso come lo apprezziamo oggi, con le sue rifiniture in stile Rococò e Neobarocco, risale a inizio Novecento e si compone di una villa padronale di circa 1.200 mq, una chiesa, una grande teatro in stile classico, la casa del custode, una serra, una splendida casa indipendente, un castelletto e una casa nel parco, oltre stalle, scuderie e ruderi vari. La dimora era stata edificata su una preesistente residenza Ottocentesca, all'epoca appartenente a una famiglia che possedeva numerose proprietà e terreni nella zona. I lavori furono imponenti e videro la partecipazione dei migliori architetti e artisti che operavano a Firenze. Fu installato un avanguardistico impianto autonomo per la produzione di elettricità che serviva a illuminare la villa e il parco, almeno dieci anni prima che nell'intera zona arrivasse la luce elettrica.   
Gli interni, di gusto prevalentemente Liberty, sono riccamente decorati con stucchi e pitture e in ogni stanza finiture, affreschi e arredi sono stati progettati e coordinati seguendo temi diversi, episodi mitologici o allegorie. Al piano terra si trovano le sale di soggiorno e rappresentanza: la sala da pranzo con soffitto ligneo, la biblioteca, la sala da musica, la sala da fumo in stile orientaleggiante, il biliardo e alcuni locali accessori. Dal ballatoio in cima alle scale si dipartono due corridoi che corrono parallelamente alla facciata e qui troviamo le camere da letto. Un vasto parco in parte a bosco e in parte a giardino, al quale si accede dal monumentale cancello in ferro battuto in stile Liberty, circonda la proprietà ed è a sua volta delimitato da mura in pietra. Al suo interno troviamo un'affascinante grotta artificiale accessibile, fontane, scalinate e rigogliose aiuole. Risale al 1904 la costruzione della cappella gentilizia dedicata a San Giorgio e del teatro privato. Nello stesso periodo vennero inoltre realizzate le scuderie, la fattoria e numerosi annessi.
La villa visse il suo periodo di massimo splendore nel periodo tra le due grandi guerre quando col suo magnifico parco faceva da perfetta cornice alle feste paesane e alle processioni religiose, trovandosi nella parte più alta del centro storico. Oggi si presenta ricca di un fascino intramontabile, una vera e propria casa da sogno nel cuore della Toscana.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 12.000 mq
Superficie esterni: 9,5 ettari

Villa padronale: 1.500 mq
Chiesa
Teatro
Casa del custode
Serra
Casa indipendente
Casa nel parco
Castelletto
Stalle
Scuderie
Ruderi
Parco: 3,5 ettari
Bosco e terreno: 6 ettari

Firenze 16 km – Fiesole  31 km – San Casciano Val di Pesa 26 km – Montespertoli 31 km – Greve in Chianti 39 km – Montecatini Terme 38 km - San Gimignano 62 km – Golf Club Parco di Firenze 8 km - Aeroporto Firenze 10 km – Uscita autostrada 2 km


Rif: 1597
Prezzo: Da 5M a 10M

dimore di lusso

villa firenze
lionard ville

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze - colline

Firenze, nel cuore della Toscana, è conosciuta come città dell'Arte, con un patrimonio inestimabile di opere che trasformano il tessuto cittadino in un pulsante museo a cielo aperto. Il cuore della città è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi troviamo il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi corredata dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee.
Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città della Toscana ricca di bellissime ville in vendita, occupa un posto importante nella storia fiorentina ed è attarversato da numerosi ponti tra cui il Ponte Vecchio, unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri. Attraversato dal suggestivo Corridoio Vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, l'Oltrarno, è una zona dove ancora oggi si respira, tra le sue pittoresche botteghe artigiane, l'atmosfera della Firenze d'epoca.