Storica Villa Di Lusso A Firenze | Lionard 

STORICA VILLA DI LUSSO A FIRENZE

51 Foto
A pochi chilometri dalla città di Firenze sorge questa storica villa di lusso in vendita.
Il complesso immobiliare è un bene di valore storico e culturale la cui storia è profondamente legata al suo territorio di appartenenza e le cui origini risalgono probabilmente al 1300.
Agli inizi del '500 un'importante famiglia ne acquisì la proprietà, riqualificandola e rendendola un organismo di rappresentanza a capo di una vasta proprietà terriera.
Lo stemma della famiglia è tutt'oggi posizionato sulla facciata principale della villa tra il secondo ed il terzo piano fuori terra. Molti importanti personaggi storici vi hanno fatto visita, tra i quali nobili e cardinali.
Questa prestigiosa proprietà insiste su 14 ettari, con una superficie coperta complessiva di 3.000 mq; ben cinquanta sono le camere extralusso, sessanta i bagni, quattro le meravigliose piscine termali.
L'atmosfera che si respira attraversando gli ampi saloni ricchi di affreschi e opere d'arte è elegante, raffinata, di classe, caratteristiche che solo una residenza d'epoca di tale magnificenza possiede.
All'esterno, un rigoglioso giardino di due ettari circonda la proprietà, che vanta anche un campo da golf privato.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: villa storica di lusso

Superficie interni: 3.000 mq
Superficie esterni: 14 ettari

50 camere
60 bagni
4 piscine termali
Giardino: 2 ettari
Possibilità eliporto
Campo da golf

Lucca 40 km - Pisa 40 km  - Siena 55 km  - Forte dei Marmi 65 km  - Monte Abetone 50 km - Terme di Montecatini 20 km  - Aeroporto di Firenze km  20.


Rif: 0980
Prezzo: Da 5M a 10M

ville storiche

immobili prestigio
firenze

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze è conosciuta in tutto il mondo come città dell'Arte, col suo patrimonio inestimabile di opere che trasformano il tessuto cittadino in un pulsante museo a cielo aperto. Il cuore della città è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi troviamo il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi corredata dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee.
Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città della Toscana ricca di bellissime ville di lusso, occupa un posto importante nella storia fiorentina. Tra i numerosi ponti che lo attraversano, il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri. Attraversato dal nobile Corridoio vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, l'Oltrarno, è una zona dove ancora oggi si respira, tra le sue secolari botteghe artigiane, l'atmosfera della Firenze d'epoca.