Storica Villa Di Siena In Vendita | Lionard 

STORICA VILLA DI SIENA IN VENDITA

56 Foto
Posta magnificamente sulla cima di una collina, affacciata sull’inconfondibile panorama delle Crete Senesi, con i suoi colli geometricamente suddivisi dalle tipiche coltivazioni, questa prestigiosa villa storica è in vendita.
Costruita alla fine del 1400 come residenza di campagna per una famosa famiglia senese del tempo, la proprietà sfoggia uno stile tardo-rinascimentale e vanta la firma di uno dei più noti architetti del Rinascimento italiano.
La villa di Siena, ricca di valore storico e artistico, è stata costruita in mattoni rossi; sviluppata su tre piani, per una superficie totale di 1200 mq circa, mantiene soffitti e tetto originali, a travi di quercia e mattoni, e alcune pavimentazioni originali in mezzane cinquecentesche. All'interno, anche la scala centrale, in travertino, è originale e ben conservata.
Le stanze interne della villa toscana in vendita si configurano come aree spaziose e ben illuminate; la cura dei dettagli, l'arredamento elegante e ricercato, la raffinatezza che si respira ad ogni angolo rendono la residenza una vera e propria oasi di pura bellezza immersa nella campagna. 
Ogni parte dell'abitazione colpisce per la minuzia di particolari che contribuiscono a creare un'atmosfera al tempo stesso signorile e familiare, esclusiva e accogliente. 
Esternamente, circa due ettari di terreno circondano la villa in vendita a Siena. Una delle caratteristiche di maggior pregio della proprietà è il giardino all’italiana che si estende di fronte alla dimora sul lato nord. Il giardino è stato ridisegnato varie volte nel corso dei secoli, sempre sulla base delle strutture murarie originali, ad oggi ancora esistenti e ben conservate. 
L’attuale giardino botanico si deve invece alla creazione di un professore di botanica senese nonché alchimista, vissuto nella prima metà dell’ 800. Il giardino degrada verso un pendio che collega la parte coltivata ad un bosco di querce di proprietà della residenza. 
Verso Nord, il giardino è custodito da una recinzione formata da cinque file parallele di cipressi secolari disposti a semicerchio; maestosi e imponenti, tali cipressi creano una eccezionale coreografia che conduce lo sguardo verso Siena della quale si scorgono le torri.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Siena
Zona: dintorni

Tipologia: villa storica - villa rinascimentale

Superficie interni: 1200 mq
Superficie esterni: 2 ettari

Piscina
3 piani
Interni originali
Giardino all'italiana
Giardino botanico
Bosco di querce
5 file di cipressi secolari

Toscana - Siena. Siena 25 km - Montalcino 10 km - Montepulciano 25 km - Pienza 20 km - San Gimignano 50 km - Volterra 55 km - Arezzo 50 km.
Rif: 0577
Prezzo: € 5.000.000

residenza di lusso

proprietà in vendita
proprietà di lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Toscana – Siena. Siena, comune italiano nel cuore della Toscana, è una delle città più amate della regione. Nota al mondo per il suo immenso patrimonio culturale, artistico, paesaggistico e storico, Siena è anche famosa per il suo Palio che si corre nella bellissima Piazza del Campo.
Il centro storico di Siena, per la sua bellezza senza pari, nel 1995 è stato insignito dall'UNESCO  del titolo di Patrimonio dell'Umanità.
Molte sono le architetture religiose di grande interesse, così come quelle civili. Giusto per citarne alcune: Duomo di Siena, Basilica dell'Osservanza, Chiesa di San Domenico, Chiesa di San Francesco, Palazzo Bargagli, Palazzo Bisdomini, Palazzo Bichi Ruspoli, Palazzo Tolomei e molti altri. Fra i luoghi di maggiore interesse ricordiamo poi la celeberrima Piazza del Campo, le Logge del Papa e quelle della Mercanzia, la Fortezza Medicea e Porta Romana.
Molte sono le ville di prestigio e le dimore storiche nel territorio di Siena, sia nel centro città che nei vicini borghi: zone ideali dove il lusso si coniuga al calore familiare, tali location sono perfette per tutti coloro che aspirano al bello e al lusso senza però dover rinunciare alla tranquillità e alla pace che in queste terre si respira appieno.