Splendida Tenuta Immersa Nella Campagna Toscana | Lionard 

Splendida tenuta immersa nella campagna toscana

full screen
45 Foto
Incastonata tra le verdi colline fiorentine, troviamo in vendita questo antico insediamento fortificato del XII secolo immerso in un terreno di 143 ettari.
Ricchissimo di storia, probabilmente con origini etrusche dato il ritrovamento di alcuni reperti, passato di mano varie volte dalla famiglia della nobiltà fiorentina, questo complesso in vendita è stato finemente e accuratamente ristrutturato rispecchiando la tradizione toscana.
La lussuosa proprietà ha una superficie interna complessiva di 6.000 mq; dalla ristrutturazione sono stati creati 57 appartamenti indipendenti dislocati in varie strutture tra cui la Torre Medievale del 1200, cuore antico della fattoria, realizzati in caldo stile rustico con pavimento in cotto, alti soffitti a travi o a cassettoni e caminetti originali, tutti dotati ampie vetrate che regalano una splendida vista sul caratteristico paesaggio toscano di vigneti e uliveti.
La villa si apre su un magnifico giardino all'italiana, piantumato con antiche siepi di bosso e alberi ad alto fusto tipici della macchia mediterranea. Proseguendo nel parco che circonda la proprietà, troviamo una grandissima piscina, ideale per poter trovare refrigerio nelle calde giornate estive avvolti dalla natura circostante; oltre a due campi da tennis in erba sintetica.
Completa la proprietà una graziosa cappella privata ancora consacrata e totalmente decorata con suggestivi affreschi originari del 1300, che si apre su una graziosa corticina interna che da luce agli ambienti.
Questa azienda agricola, che produce attivamente olio d'oliva, vino e marmellate biologiche, è inserita in un'incantevole valle dove dimorano vigneti, oliveti e bosco ceduo, ideale per la fornitura di legname da ardere, dove poter fare escursioni in mountain bike o trekking alla scoperta dei luoghi e degli animali selvatici.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: Tenuta - azienda agricola

Superficie intrni: 6.000 mq
Superficie esterni: 143 ettari

85 camere da letto
60 bagni

villa padronale:
4 piani

57 appartamenti

Giardino
Cappella privata
Parcheggio
Piscina
Campo da tennis

15 ettari di oliveto
41 ettari di vigneto
70 ettari di bosco

Produzione di olio extra vergine di oliva, vino chianti e grappa.

Firenze 21,5 km - Arezzo 68 km - San Gimignano 69 km - Siena 92 km - Pisa 115 km - Livorno 120 km - San Marino 125 km
Rif: 1616
Prezzo: € 18.000.000

tenuta in vendita firenze

azienda agricola toscana
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Capoluogo toscano di enorme bellezza e fascino, Firenze non è solo la città  dai numerosi monumenti e palazzi storici, ma è anche patria di innumerevoi ville di lusso, situate sia nel centro storico che sui colli che circondano la nota "culla del Rinascimento".
Situata in posizione scenografica e suggestiva, al centro di un'ampia conca circondata dalle incantevoli colline di Cercina, di Fiesole, di Arcetri, di Settignano e di Poggio Imperiale e di Bellosguardo. In questo panorama, le tenute toscane di lusso sono numerose, così come le ville di lusso e di prestigio.
Le attrazioni della città, come le Piazze (della Signoria, del Duomo, Santa Croce, San Lorenzo, solo per nominarne alcune), i teatri storici (Pergola, Verdi, Niccolini, Goldoni, Puccini), i musei, i ponti (Ponte Vecchio, Santa Trinita, Ponte alle Grazie), antiche mura e porte, richiamano ogni anno migliaia di turisti.
Chiunque desideri acquistare una casa da sogno può trovare quella più adatta alle sue esigenze nel sublime contesto della città di Firenze.