Casale Di Prestigio In Toscana | Lionard 

CASALE DI PRESTIGIO IN TOSCANA

23 Foto
Sita su una delle colline che sconfinano dal Chianti fiorentino in quello di Siena, in una posizione estremamente panoramica, è tutt'ora in vendita importante azienda agricola risalente al XVIII secolo corredata da 63 ha di terreno dedicato ad oliveto, bosco, seminativo e vigneto per la produzione di vino Chianti Classico.
Alla fine del XX secolo l’attività agricola della Tenuta in Chianti è stata affiancata a quella agrituristica grazie alla realizzazione di strutture di prestigio per turisti, della piscina e del campo da tennis, tutti elementi, in stile tipicamente Toscano, che hanno valorizzato la stessa proprietà. Essa accoglie, inoltre, un lago ed un pozzo di recente costruzione che, insieme, rendono l’azienda in vendita in Toscana autonoma dal punto di vista idrico.
I Casali di prestigio che costituiscono la proprietà sono stati in parte oggetto di opere di ristrutturazione e coprono una superficie complessiva di 2200 mq.
Una prima struttura in vendita si sviluppa su due livelli: il piano seminterrato che è composto da vari locali adibiti a cantina aziendale con locale vinaia, vendita, amministrazione, esposizione ed il piano terra rialzato che è occupato in parte da magazzini ed in parte da tre abitazioni. Altri quattro appartamenti si trovano in un casale adiacente e sono distribuiti su tre piani. Al piano terra vi sono due appartamenti: il primo ospita tre camere, un bagno, un’ampia cucina con camino ed un ripostiglio, mentre il secondo ha due camere, un bagno, una cucina ed un soggiorno con camino. L’abitazione al primo piano presenta due camere, una bagno ed una cucina e quella al secondo piano ospita tre camere, un bagno ed una cucina. Altre due residenze si trovano in due diverse strutture: una è composta da un ampio salone, una cucina spaziosa dotata di un grande camino, due camere, un bagno e due ripostigli, mentre l’altra è un appartamento recentemente ristrutturato che risulta essere interrato per tre lati e dispone di un ingresso indipendente ed un piccolo giardino. Vari annessi completano la tenuta in vendita a Siena, tra cui una cappella privata con affreschi e mobili, un fabbricato adibito a rimessa e magazzino, un ricovero per mezzi agricoli ed una capanna agricola costituita da due corpi di fabbrica ed utilizzata anticamente per la rimessa del fieno, l’alloggio degli animali da cortile ed il rimessaggio di materiali minuti, corredata da 100 mq di aia pavimentata a cotto.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Siena
Zona: Chianti

Tipologia: Tenuta Chianti - azienda agricola vendita
Superficie interni: 2200 mq
Superficie esterni: 63 ha

Villa A:
1 abitazione con tre camere, un bagno, una cucina
1 abitazione con tre camere, due bagni, un salone, una cucina, una sala da pranzo
1 abitazione con una camera, un bagno, una cucina

Villa B:
1 abitazione con tre camere, un bagno, una cucina
1 abitazione con due camere, un bagno, una cucina, un soggiorno
1 abitazione con due camere, un bagno, una cucina
1 abitazione con tre camere, un bagno, una cucina

oltre vani accessori e locali tecnici

Piscina
Campo da tennis
Cappella privata
Cantine
Terreno: 63 ha

Toscana – Siena: Siena km 31 –San Gimignano km 21 – Montespertoli km 31 - Firenze km 42 – Volterra km 44 - Arezzo km 63 – Dante Alighieri Golf & Country Club km 10 - Aeroporto Firenze km 49 – Uscita autostrada: uscita Firenze Certosa km 28.

Rif: 2274
Prezzo: Da 2,5M a 5M

azienda vitivinicola

casale in vendita
tenuta Toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Toscana – Siena: Il Chianti è una zona elegante ma a dimensione umana dove poter passare il proprio tempo all'insegna dell'arte, della gastronomia, della tranquillità immersi nelle incontaminate colline di Siena e Firenze.Il borgo in Toscana di Castellina, nel comune di Siena, è uno dei centri principali del Chianti, insieme a Radda e Gaiole, legate tra loro dalla natura agricola e dall'essere realtà di confine fra Siena e Firenze.
Storicamente contese nelle guerre tra Guelfi e Ghibellini sono diventate splendide realtà turistiche, oggi sinonimo di vino Chianti e di campagna toscana.
Il borgo di Castellina nasce da un antico nucleo etrusco del sesto-settimo secolo avanti Cristo ma è il periodo medievale che forgia l'attuale struttura. Punto strategico per la sua posizione tra Siena e Firenze, fece parte della Lega del Chianti, alleanza che aveva come stemma un “gallo nero” che è successivamente diventato il nome di uno dei più famosi e rinomati vini neri del Chianti. Perse la sua autonomia a metà del millecinquecento alla fine della guerra fra senesi e fiorentini, diventando un centro agricolo rilevante. Ai giorni nostri infatti è uno dei centri trainanti per la produzione di vino. Particolarmente interessante da vedere la Rocca con la sala consiliare, così come la sala del Capitano, il cortile con il pozzo ed il museo archeologico. La Chiesa del SS. Salvatore, che è stata ricostruita nel dopo guerra, dove si possono ammirare opere di scuola toscana.