Tenuta Di Prestigio In Vendita Sulle Colline Fiorentine | Lionard 

Tenuta di prestigio in vendita sulle colline fiorentine

full screen full screen video
40 Foto
Adagiata sulle colline del fiorentino, questa splendida tenuta di prestigio è in vendita.
La dimora storica è di origine cinquecentesca e conserva immutato il suo antico fascino, grazie alla cura con cui sono stati conservati gli ampi ed ariosi saloni pregevolmente arredati.
La villa padronale si sviluppa in un corpo unico di 2.000 mq, disposto su due piani e libero su quattro lati, più una grande cantina di 1.000 mq al piano interrato. L'attuale ingresso, adorno di colonne, risale al periodo neoclassico, come la cappella gentilizia.
Al piano rialzato si trovano i saloni, la veranda, quattro cucine, quattro soggiorni, quattro camere ed i servizi, mentre al primo una grande sala biliardi, un salone, altre tredici camere ed otto bagni.
Internamente, la residenza di lusso accoglie arredi storici ed elementi architettonici tipici della tradizione toscana, quali i letti a baldacchino, i soffitti a cassettoni in legno, gli stemmi, i pavimenti in cotto fiorentino, volte, soglie e caminetti in pietra.
Personaggi illustri passano per queste antiche mura, come testimonia l'imponente targa in pietra intitolata a Cosimo Ridolfi, agronomo e statista, che da qui fu il primo a diffondere in Toscana l'applicazione dell'agricoltura razionale.
Esternamente, abbraccia la dimora storica un parco di tre ettari e mezzo con un grazioso giardino all'italiana su più livelli, molto curato e costellato da statue.
Nell'ampia area verde di pertinenza, troviamo due piscine ed una dépendance. Si tratta di un'immobile unico nel suo genere, con una splendida vista panoramica fra le dolci colline che circondano Firenze, dotata di ogni comfort grazie alla vicinanza con i centri cittadini ma in posizione ideale per garantire riservatezza e tranquillità.
Posta in posizione dominante, la tenuta di cui fa parte la villa è davvero imponente e consta di complessivi 3.895 mq e 200 ettari di terreno.
A completare la proprietà, 925 mq di appartamenti attualmente adibiti ad agriturismo e 1.970 mq di fabbricati rurali.
Una vera e propria oasi di pace, a pochi chilometri dalla culla del Rinascimento, in una zona dove la cultura artistica, culinaria e vinicola rappresentano un fiore all'occhiello del Bel Paese.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: tenuta di lusso


Superficie interni: 3.895 mq

Superficie esterni: 200 ha

Piano rialzato: saloni, veranda, 4 cucine, 4 soggiorni, 4 camere, 4 bagni
Piano primo: sala biliardi, salone, 13 camere, 8 bagni
Cappella
Dépendance
2 piscine
Giardino all'italiana: 3,5 ha
Appartamenti: 925 mq
Fabbricati rurali: 1.970 mq

Firenze 17 km - Firenze Aeroporto 33 km - Arezzo 69 km - Lago Trasimeno 116 km - Città di Castello 107 km - Livorno 100 km - Pisa 94 km - Pisa Aeroporto 90 km - Viareggio 122 km - Lucca 96 km - Siena 73 km


Rif: 1953
Prezzo: Da 5M a 10M

tenute di prestigio

ville da sogno
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze è universalmente riconosciuta come città dell'Arte, con un inestimabile patrimonio di opere che trasformano il tessuto cittadino in un pulsante museo a cielo aperto. Il cuore di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi troviamo il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi corredata dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee. Chiaramente, possedere una villa di lusso in una location così esclusiva è un sogno sempre più condiviso ma realizzabile solo da pochi fortunati.
Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città della Toscana, occupa un posto nella storia fiorentina alla pari con la gente che ci vive. Storicamente, la popolazione di Firenze ha una relazione di odio-amore con l'Arno, foriero sia dei vantaggi del commercio che di disastri e alluvioni. Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri nelle casette costruite su di esso. Attraversato dal nobile Corridoio vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, l'Oltrarno, è una zona dove ancora oggi si respira, tra le sue secolari botteghe artigiane, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci. Zona ad alto effetto scenico, luogo di indubbio valore e prestigio, Firenze è veramente il luogo ideale per chi sogna una villa di lusso in un contesto da favola.