Tenuta Di Prestigio In Vendita A Firenze | Lionard 

TENUTA DI PRESTIGIO IN VENDITA A FIRENZE

66 Foto
A pochi chilometri da Firenze, immersa nel verde delle colline del Chianti, questa tenuta di prestigio in vendita si palesa in tutto il suo splendore, formata come è da una villa storica principale e da 5 piccoli borghi dislocati in varie zone della proprietà per un totale di 11 edifici indipendenti.
Appartenuta in passato a famiglie illustri fiorentine, la proprietà di lusso conserva tutt'oggi quell'aura elegante che le è propria e intrinseca. Costituita da una villa settecentesca medicea, da una cappella privata e da una serie di quartieri interni di case coloniche, la tenuta di prestigio vanta uno spazio interno smisurato e senza pari.
La villa principale e la fattoria occupano una superficie totale di 1022 mq: le porte e le persiane dal caratteristico colore rosso vivo donano un tocco di vivacità a degli ambienti assolutamente magnifici. Soffitti a cassettoni o a volta, pregiati pavimenti in lavorato parquet o marmo, complementi d'arredo eleganti e raffinati, caminetti antichi, tappeti preziosi e suppellettili signorili: ogni stanza possiede veramente un tocco magico e sprigiona una finezza e una classe senza tempo.
Le ampie vetrate permettono alla luce di inondare ogni angolo delle varie aree e di illuminarlo di una luce calda e naturale, rendendo così gli ambienti ancora più armoniosi.
Numerosi annessi e fabbricati ampliano le superfici interne; infatti, se escludiamo la villa, la fattoria e la sottostante cantina, si possono contare ben undici edifici che sono ubicati all'interno della proprietà di prestigio in vendita. Inutile dire che ogni edificio ha connotazioni fortemente tipiche della zona e riflette in parte lo stile della villa principale. 
Accanto a tutto ciò, una realtà agricola costituita da circa 14 ettari di vigne di Chianti, un uliveto costituito da circa 5000 piante, due laghi, un noceto e una zona boschiva abbracciano la tenuta di prestigio facendo sì che i terreni intorno alla proprietà sfiorino i 140 ettari totali.
Dalla tenuta di prestigio si può godere di una visuale mozzafiato sui colli circostanti: lo sguardo riesce a perdersi nella rigogliosa natura e nei filari infiniti della proprietà toscana, pur essendo a pochi minuti dal centro di Firenze.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze - colline

Tipologia: tenuta di prestigio - villa Toscana Chianti

Superficie interna:
1022 m2  villa e fattoria
63 m2 cantina
324 m2 complesso num.1
275 m2 complesso num.2
359 m2 cappella
441 m2 edificio rurale num.1
283 m2 edificio rurale num.2
536 m2 edificio num.1
372 m2 edificio num.2
1015 m2 edificio num.3
517 m2 edificio num.4
75 m2 edificio num.5
550 m2 building num.6

Superficie esterna:
26 ettari uliveto
14 ettari noceto di 10 anni
2.5 ettari vigneto di 4 anni
5.5 ettari vigneto di 30 anni
2 ettari vigneto di 10 anni
7 ettari seminativo
73 ettari boschi
6.8 ettari pascolo
1.2 ettari incolto produttivo

Toscana - Firenze. Aeroporto Firenze Peretola. Prato 15 km - Pistoia 30 km - Siena 50 km - Lucca 80 km - Pisa 80 km - Bologna 80 km.

Rif: 0537
Prezzo: Oltre 10M

Immobile di prestigio

ville toscane
vendesi case e ville

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze - colline

Firenze, capoluogo toscano di estrema bellezza e di perenne fascino, è situata in una posizione scenografica, al centro di un'ampia conca ad anfiteatro, circondata dalle incantevoli colline di Cercina, di Fiesole, di Settignano, di Arcetri e di Poggio Imperiale e di Bellosguardo. In questo panorama, le tenute toscane di lusso sono numerose, così come le ville d'epoca e di prestigio.
Numerose sono le attrazioni che la città  di Firenze regala: monumenti e palazzi, Piazze, teatri storici, ponti, mura e porte. 
Ma, oltre al centro storico di quella che viene chiamata la "culla del Rinascimento", merita anche la periferia: i dolci colli che circondano Firenze, oltre a essere patria di numerose ville d'epoca, sono un vero piacere per gli occhi e per l'anima.