Splendida Tenuta Nel Chianti In Toscana | Lionard 

Splendida tenuta nel Chianti in Toscana

full screen
57 Foto
Situata su di una collina nel cuore del Chianti, in provincia di Firenze, è in vendita questa straordinaria proprietà composta da una villa padronale con annesse fattoria e cantina, circondata da una vasta tenuta di 113 ettari con diverse destinazioni colturali tra cui vigneti, ulivi, bosco, seminativo e grano, oltre a una pregiata tartufaia.
La villa, anticamente di proprietà della celebre famiglia Pitti di Firenze che qui produceva vino già 700 anni fa, è il corpo centrale della proprietà e si sviluppa con una forma irregolare su tre piani fuori terra. Due appartamenti al piano terra sono destinati ad agriturismo, con uffici, reception e aree comuni. Al primo piano ci sono quattro appartamenti privati utilizzati dai proprietari e dal personale dipendente. Il secondo piano viene utilizzato come magazzino.
Il giardino di pertinenza della villa è attrezzato come area relax ed è perfetto come location per cene ed eventi, grazie anche alla presenza di un ristorante facente parte della proprietà.
La cantina, vero fiore all'occhiello della proprietà, si trova in prossimità della fattoria ed è suddivisa in due zone, una nuova e una antica. I vari locali che la compongono sono destinati alla degustazione, all'imbottigliamento e alla lavorazione dei pregiati vini che vengono qui prodotti, e nell'attuale cantina degustazioni è presente un'antica tomba etrusca.
Nelle vicinanze della dimora principale si trova un edificio interamente destinato ad agriturismo e completamente ristrutturato a inizio 2000, suddiviso in otto appartamenti adibiti a casa vacanze. Lo circonda una resede esclusiva utilizzata come parcheggio e giardino, inoltre in posizione molto riservata è presente una splendida piscina.
Due ulteriori fabbricati completamente indipendenti sono divisi in più unità immobiliari in parte destinate a civile abitazione e in parte a magazzino, con 17 appartamenti.


Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Zona: Chianti

Tipologia: azienda agricola – agriturismo – villa di lusso – casale

Superficie interni: 2.500 mq
Superficie esterni: 113,04 ettari

Villa padronale
17 appartamenti per residenti
8 appartamenti uso agriturismo
Ristorante
Cantine
Fattoria
Agriturismo
Vigneto: 15,83 ettari (di cui 12,05 Chianti Superiore DOCG, 2,48 IGT Toscano e 1,3 Vin Santo)
Oliveto: 11 ettari
Tartufaia
2 annessi per trattori
2 fienili
2 porcilaie
Bosco: 47,2 ettari
Seminativo: 39 ettari

Firenze 33 km - Firenze Aeroporto 42 km - Siena 38 km - Livorno 97 km - Pisa Aeroporto 87 km


Rif: 3691
Prezzo: Oltre 10M

agriturismo in vendita

ville nel chianti
tenuta agricola

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Barberino Val d'Elsa

Area toscana per eccellenza, quella del Chianti è una zona nota in tutto il mondo grazie in primo luogo alla sua produzione di ottimo vino di grande qualità. 
Molti sono i comuni che si trovano in questa location, piccoli borghi di smisurato incanto e di travolgente fascino.
 Ed è proprio qui che si osservano antichi e prestigiosi castelli nel Chianti, residenze esclusive e proprietà di lusso, ville storiche e dimore d'epoca che arricchiscono e impreziosiscono la zona.
 A cavallo fra le province di Firenze e di Siena, il territorio collinare del Chianti ha quindi in sé una estesa e caratteristica zona geografica, sempre più richiesta e desiderata sia a livello nazionale che internazionale. Per quanto riguarda la parte fiorentina del Chianti, meritano una particolare citazione i comuni di Greve in Chianti, Pontassieve, Fiesole, San Casciano, Montespertoli, Bagno a Ripoli, Lastra a Signa, Impruneta, Certaldo e Montelupo fiorentino.