Magnifica Villa In Vendita Ad Alessandria | Lionard 

Magnifica villa in vendita ad Alessandria

full screen
83 Foto
Incastonata tra le splendide colline ricche di vigneti del Monferrato, nel territorio della provincia di Alessandria, si trova questa magnifica villa di lusso in vendita con 20 ettari di terreni.
Il fascino irresistibile di questi luoghi fa da cornice alla dimora padronale di oltre 6.000 mq, eccezionale esempio artistico del Ventennio, alla cui costruzione parteciparono celebri architetti, artisti e paesaggisti che lavorarono alla villa su richiesta dei conti che avevano acquistato il podere nel 1922.
Ristrutturata di recente e sempre mantenuta attiva, questa prestigiosa tenuta conserva l'atmosfera e lo spirito che l'hanno da sempre contraddistinta, nati dalla volontà e dalla lungimiranza di mecenati avanguardisti e dal loro amore per questi luoghi.
Le suggestive sale sono location ideale per eventi di alto livello e ricevimenti, gli ambienti sono studiati nel dettaglio e rivelano la maestria di chi li ha progettati, con le ampie vetrate, i pavimenti in marmo, gli accessi su terrazze panoramiche, porticato e giardino.
Intorno all’edificio principale si sussegue una grande quantità di luoghi suggestivi come il giardino all'italiana, il pozzo, gli studi, il cisternone, la passeggiata che corre lungo tutto il perimetro del complesso, i graffiti, il romantico pergolato di glicine, la piscina, la cantina, il tempio.
Lo studio ospita eccezionali affreschi ed era adibito a laboratorio artistico, mentre oggi ben si addice a cerimonie o cene eleganti.
Circonda la proprietà uno scenografico giardino di circa un ettaro, vero e proprio palcoscenico naturale, ricco di dettagli preziosi come le panchine girevoli scolpite in marmo e particolari in ferro battuto realizzati da maestri artigiani.
La cantina dell'azienda vitivinicola propone una produzione di vini di alta qualità, come nella miglior tradizione del territorio del Monferrato.
Questa eccezionale villa di lusso in Piemonte è un perfetto esempio di come arte e natura possano armonizzarsi per regalare un ambiente assolutamente esclusivo ed elegante.


Dettagli Tecnici Regione: Piemonte
Provincia: Alessandria
Zona: Monferrato

Tipologia: villa di lusso - tenuta - azienda agricola

Superficie interni: 6.138 mq
Superficie esterni: 20 ettari

Giardino all'italiana
Pozzo
Studi
Cisternone
Pergolato
Piscina
Cantina
Tempio

Alessandria 35 km - Torino 100 km - Milano 130 km - Genova 75 km - Piacenza 130 km

Rif: 1344
Prezzo: Oltre 10M

azienda agricola

ville in piemonte
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Piemonte Alessandria

La provincia di Alessandria, sede di questa bellissima villa in vendita, è collocata al centro del triangolo Torino-Milano-Genova, e per questo rappresenta una zona di grande interesse geografico ma anche economico.
Ci troviamo in una grande zona pianeggiante il cui clima è caratterizzato da inverni freschi, estati calde e pochissime piogge. Moltissimi in questa zona i teatri, le architetture civili, religiose e militari, alcune con origini risalenti fino al XII secolo.
Splendidi i borghi, immersi nella natura e in quelle strade del vino che hanno reso il Piemonte celebre in tutto il mondo per i suoi prodotti enogastronomici.
Nota forse in primo luogo per i maestosi castelli, la regione è ricca di affascinanti ville di lusso che sorgono nei principali centri abitati ma anche nelle rigogliose campagne, e che offrono interessanti opportunità di investimento a chi desidera abitare in questa magnifica regione.