Prestigiosa Tenuta In Toscana | Lionard 

PRESTIGIOSA TENUTA IN TOSCANA

8 Foto
- 7 Foto Riservate Diventa Gold Member
Antica  residenza di campagna trasformata in tenuta di prestigio,  complesso architettonico risalente al  XII secolo, intima dimora luogo di ospitalità: queste le caratteristiche salienti della prestigiosa tenuta toscana, oggi in vendita.
Ubicato in posizione dominante e panoramica, il prestigioso immobile offre una superba vista sull'infinita valle fiorentina puntellata di antichi castelli, nobili dimore e chiese secolari; valle importante anche a livello storico come percorso medioevale dei pellegrini verso la via Francigena. 
La tenuta in vendita a Firenze si inserisce alla perfezione in questo paesaggio fuori dal tempo: tutto diventa armonico e la semplicità della struttura, unita alle linee delicate della facciata, crea un connubio perfetto con la natura circostante. Il profilo azzurro degli Appennini in lontananza sigilla la bellezza di questa valle , dove le morbide colline si inseguono con dolcezza e delicatezza, creando un'immagine altamente suggestiva.
La piscina esterna, che spicca nel verde del parco, si affaccia nella rigogliosa campagna toscana vicino Firenze, offrendo così uno spettacolo unico. Nuotare, rilassarsi e prendere il sole in un'area così incantevole risulta essere un vero piacere per la mente e per lo spirito.
Il lussureggiante parco che circonda la tenuta di prestigio in vendita trasporta l'immobile in una dimensione volutamente intima: lontano dal traffico delle strade e dal caos della città, immersi in un'atmosfera calda, familiare, profonda, tutto contribuisce a creare un senso di pace e di rilassatezza.
Anche gli interni parlano di calore: dettagli accostati con naturalezza, stanze silenziose e piacevoli, finestre come quadri, arredamento unico, camere colorate, soffitti riccamente decorati, affreschi variopinti. Tutto trasmette quella premura e quella cordialità così ben nota nelle terre della Toscana. 
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: colline

Tipologia: tenuta di prestigio - tenuta in vendita

Superficie interni: 4023 Mq.
Superficie esterni: 42 ettari

Villa principale Mq. 1267
Cantina Mq.136
Depandance Mq.142

Edificio 1. Totale Mq. 242
Edificio 2. Totale Mq. 320
Edificio 3. Totale Mq. 605
Edificio 4. Totale Mq. 210
Edificio 5. Totale Mq. 60
Edificio 6. Totale Mq. 452
 
Portico Mq. 85
Annessi Mq. 523
Impianto di cogenerazione Mq. 120

Totale di circa Mq. 4023

Parco, ulivi e prato
Piscina

Toscana – Firenze: Firenze km 15 – Siena km 49 – Montespertoli km 15 – San Miniato km 28 – San Gimignano km 31 – Parco Termale km 40 – Golf dell'Ugolino km 9 – Volterra km 56 – Aeroporto Firenze km 13 – Uscita autostrada: uscita Firenze sud km 14.
Rif: 0543
Prezzo: Da 5M a 10M

villa in toscana

dimora prestigio
tenuta Toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze - colline

Toscana – Firenze colline. Fiesole costituisce una vera gemma di bellezza per la città di Firenze; immersa nel verde di parchi, boschi e giardini, la zona è tranquilla e appartata ma tuttavia molto vicina al centro storico della città. Di conseguenza, il magnifico contesto paesaggistico è arricchito dalle svariate attrazioni che Firenze ha da offrire, dalle sublimi piazze del Duomo e della Signoria, ai celeberrimi musei come quello degli Uffizi, per proseguire con i palazzi storici e così via. 
A tutto questo si accompagna la suggestione data dalle notevoli ville di lusso che sono ubicate in città o appena fuori dal centro, piccole o grandi oasi di pace in cui passare momenti memorabili.