Casale Di Prestigio In Vendita In Toscana | Lionard 

CASALE DI PRESTIGIO IN VENDITA IN TOSCANA

17 Foto
Sulle verdi colline Toscane del Montalbano, vicino ad un borgo medievale a 300 metri sul livello del mare, si trova in vendita questa Tenuta Toscana del 1700, un tempo casale di prestigio ed oggi adibita a complesso agrituristico, circondata da un immenso parco naturale di oltre 12 ettari coltivati a bosco, uliveto, frutteto e prato e con una piscina che gode di un'incantevole posizione su un panorama unico.
L'immobile di lusso in vendita consiste in due unità. La casa di lusso principale è disposta su tre livelli ed è suddivisa come segue: il piano seminterrato comprende una cucina con camino, due camere da letto ed un bagno ed un appartamento diviso in una camera da letto, un bagno ed un soggiorno. Il piano terra è composto da una zona ristorazione, ossia sala da pranzo, cucina, zona degustazione, ingresso, tre bagni, una camera da letto, due ripostigli ed un piccolo terrazzo scoperto. Questo piano ha una superficie di 254 mq oltre ad una tettoia coperta di 44 mq. Il primo piano è occupato da tre camere da letto con bagno ed un appartamento composto da un bagno, un salone ed una camera da letto per una superficie totale di 161 mq. Il secondo piano comprende un appartamento di 101 mq che ospita due camere, un bagno, un soggiorno, una sala da pranzo, un ripostiglio ed un angolo cottura.
La struttura secondaria è composta da un appartamento disposto su due livelli della superficie totale di 70 mq ed un locale per l'esposizione di prodotti con ufficio soppalcato per una superficie totale di 38 mq.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Pistoia
Zona: Pistoia

Tipologia: Tenuta Toscana - Vendita immobili lusso
Superficie interni: 747 mq
Superficie esterni: 12 ha
 
Camere: 10
Bagni. 10
Saloni: 3
Sala da pranzo: 2
Cucine: 2
 
oltre vani accessori e locali tecnici: 4
 
Piscina
Terreno: 12 ha
 
Toscana – Pistoia: Firenze km 38 – Lucca km 40 – Livorno km 82 – Terme Grotta Giusti km 5 – Montecatini Golf km 5 – Maneggio km 8 – Casello autostrada: uscita Montecatini Terme km 10 – Aeroporto Firenze km 23.

Rif: 0154
Prezzo: € 2.800.000

ville pisa

tenuta in vendita
villa in vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana – Pistoia: il borgo di Casalguidi si dispone a circa 13 km da Serravalle. Il nome Casalguidi, in origine composto unicamente dalla parola “Casal”, acquistò con lo stabilirsi della signoria locale dei Guidi, il nuovo suffisso posto ad indicare la signoria presente.In passato, durante il 1132, il borgo a pochi chilometri da Firenze venne occupato da popolazioni rurali che incominciarono ad espandersi occupando diverse terre vicine.
Nell’anno 1301 il borgo venne distrutto dall’esercito di Corso, nella marcia su Pistoia.
L’abitato del borgo in Toscana venne raso al suolo durante l’attacco di Jacopo del Verme, da parte dell’esercito di Firenze, per cercare di fermare l’invasione.Il secolo XV fu caratterizzato da un periodo di pace, dovuto ad un impoverimento del territorio e al seguito calo demografico.