Tenuta Agricola In Vendita Vicino A Livorno | Lionard 

Tenuta agricola in vendita vicino a Livorno

full screen
19 Foto
In provincia di Livorno, a pochi chilometri dal mare, è in vendita questa villa storica immersa in una grande tenuta agricola di circa 300 ettari.
La proprietà in vendita comprende la magnifica villa padronale, le cui origini risalgono al 1656, e alcune pertinenze. La dimora ha una superficie di 1.150 mq su tre livelli.
L'ala destra della villa ospita poi gli alloggi del personale di servizio e i magazzini, mentre l'ala sinistra funge da deposito. Le superfici abitabili hanno una metratura complessiva di circa 4.000 mq. Le superfici coperte ad uso agricolo hanno invece una metratura di circa 9.000 mq e alcune di esse possono essere facilmente convertite in strutture ricettive e agriturismo, così come la villa principale che al momento non è abitata e necessita di interventi di ristrutturazione.
Abbiamo un'area preposta al ricovero dei mezzi agricoli, un grande capannone che ospita le stalle, un edificio con silos per l'immagazzinamento dei prodotti, la casa del fattore con relativi magazzini e un ulteriore edificio in muratura con abitazione e officina.
Di eccezionale importanza le dimensioni dei terreni di pertinenza della tenuta toscana, dove troviamo vigneti, uliveti, seminativo e bosco, oltre ad ampie superfici coperte destinate alla gestione delle colture e al ricovero degli attrezzi.
Il piccolo aeroporto privato presente nella proprietà ha la potenzialità di essere ampliato fino a 35 ha e costituisce un grande valore aggiunto per il complesso.
La proprietà in vendita a Livorno ha già ottenuto l'approvazione di un progetto che ne comporterebbe la trasformazione in un eccezionale hotel di lusso.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Livorno

Tipologia: tenuta toscana - villa di lusso

Superficie interni: 12.975
Superficie esterni: 300 ettari

Villa padronale: 1.150 mq
Cappella, depositi, cantine: 1.300 mq
Magazzini/ex uffici: 1.150 mq
Abitazioni extraagricole: 495 mq
Annessi agricoli: 9.030 mq
Aviosuperficie: 10 ettari (ampliabile fino a 35)

Livorno 20 km - Autostrada 5 km - Aeroporto di Pisa 15 km - Forte dei Marmi 60 km - Lucca 50 km - Firenze 80 km

Rif: 1456
Prezzo: Oltre 10M

tenuta toscana

ville in toscana
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Livorno

Livorno, città toscana lambita dal mare, che attraverso i Canali Medicei si insinua fin dentro gli storici quartieri della città, fu sede dei primi stabilimenti balneari d'Europa e proprio qui pare sia nata l'idea stessa della vacanza al mare.
La città vanta una incantevole passeggiata sul mare, ricca di verde, che si snoda tra palme e tamerici, costeggiando le spiagge ghiaiose, scogli e rocce lavorate dal vento e dalle onde. Lungo il viale si trovano stabilimenti balneari, piccole incantevoli pinete dove vengono allestite mostre di pittura, quartieri tipici con ville liberty, ville di lusso, approdi e porticcioli.
L’estesa provincia di Livorno presenta paesaggi variegati, dove possiamo trovare grandi tenute toscane, campi coltivati, vitigni e oliveti che in questo clima mite crescono rigogliosi offrendo prodotti di altissima qualità.