Tenuta Toscana In Vendita | Lionard 

TENUTA TOSCANA IN VENDITA

32 Foto

Questa eccezionale tenuta toscana in vendita è situata tra le rinomate colline pisane, zona ideale per la produzione vinicola, e si estende su una superficie complessiva di 415 ettari, dei quali ben 65 di vigneto che attualmente produce dell'ottimo vino a denominazione di origine controllata, apprezzato a livello internazionale. La superficie edificata è di circa 12.000 mq, dei quali 1.700 sono occupati dalla splendida villa padronale originaria del Settecento. I restanti edifici consistono in casali e cantine, quasi interamente ristrutturati. L'imponente tenuta in vendita a Pisa è organizzata al meglio non solo ai fini abitativi, ma anche per quanto concerne la sua produttività: nelle stalle viene allevata la pregiata razza chianina; lo storico frantoio con macine in pietra permette la spremitura a freddo delle olive e la produzione del pregiatissimo olio extravergine di oliva; un lago naturale permette l'irrigazione dei terreni; 20 dei 270 ettari di bosco forniscono annualmente la legna. Il tutto è ottimamente gestito da un importante centro aziendale composto da appartamenti per i dipendenti, cantine, magazzini, servizi, uffici, capannoni deposito e imbottigliamento vini, ricovero attrezzi, sala degustazione vini, ristorante e sala convegni. Questa unica tenuta in vendita a Pisa è l'ideale per chi vuole godere di questi meravigliosi paesaggi e vivere a pieno la tradizione toscana e i suoi eccellenti prodotti di altissima qualità.



Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia. Pisa

Tipologia: tenuta toscana

Superficie interni: 12.000 mq
Superficie esterni: 415 ettari

65 ettari vigneto
7 ettari oliveto
40 macchinari agricoli
390 barrique di rovere antica
429 mq barricaia
500.000 litri di vino annuo
6-7000 litri di olio annuo
1200 mq cantine
290 mq ristorante
90 mq area minimarket
375 mq uffici
400 mq deposito macchinari
943 mq deposito vini finiti

Toscana - Pisa. Pisa 20 km - Aeroporto Galileo Galilei Pisa 32km - Castiglioncello 34 km - Volterra 40 km - Lucca 64 km - Firenze 72 km. 



Rif: 0896
Prezzo: € 22.500.000

tenuta toscana vendita

villa toscana vendita
tenuta vigneto toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

toscana Pisa

Toscana – Pisa. Comune toscano di grande importanza, Pisa deve la sua notorietà alla famosa Torre che svetta in Piazza dei Miracoli, a fianco del Battistero e del Duomo, dichiarata patrimonio dell'umanità e amata da milioni di turisti e dagli stessi connazionali italiani. 
Luogo sacro per molti stranieri in visita nel Bel Paese, Pisa in realtà vanta anche molti altri luoghi di grande interesse come Piazza dei Cavalieri, i Lungarni (Mediceo, Gambacorti, Pacinotti, Galilei, Sonnino, Simonelli) il Palazzo dell'Orologio, la Torre della Muda, la città medievale (col Borgo Stretto, le casetorri, i mercati arabi e molto altro), le mura, il murale Tuttomondo dell'artista internazionale Keith Haring, Piazza Dante, Piazza Garibaldi, il Palazzo dei Medici e molto altro ancora. 
Nei dintorni di Pisa vi sono numerosi borghi di grande interesse storico e artistico, che racchiudono perle architettoniche come meravigliose ville di prestigio o residenze d'epoca, di immenso valore e pregio. Tali immobili spesso risalgono all'epoca medicea o rinascimentale e sono delle vere e proprie opere d'arte, dove il lusso si fonde con l'eleganza toscana.