Tenuta In Vendita Nella Campagna Grossetana | Lionard 

Tenuta in vendita nella campagna grossetana

full screen
31 Foto
In provincia di Grosseto, tra le sinuose e dolci colline toscane ricche di campi coltivati e di rigogliosa vegetazione, è in vendita questa elegante tenuta con piscina.
Al centro del podere è posizionata la villa padronale, affascinante casa colonica interamente ristrutturata con un concept minimalista che valorizza le antiche fondamenta romane. 
Con una superficie interna complessiva di 300 mq la villa è attualmente adibita a struttura ricettiva di lusso. 
Oltre alla villa padronale è presente anche una pregiata cantina per l'attività di produzione di olio e vino, cuore pulsante di questa splendida tenuta. 
Internamente la proprietà è rifinita con raffinati arredi, soffitti in legno a vista e preziosi dettagli che fondono tradizione e gusto contemporaneo.
Esternamente l'immobile è circondato da circa 50 ettari di terreno, parte del quale destinato giardino privato della villa, nel quale si trova anche una magnifica piscina con area relax e idromassaggio per rilassarsi in totale tranquillità. 
Parte del terreno è invece dedicata alla coltivazione di Sangiovese, Chardonnay, Cabernet Sauvignon, Fiano, Vermentino, Alicante e Syrah, mentre cinque ettari sono destinati per la produzione di un ottimo olio extra vergine di oliva.
Dettagli Tecnici
Regione: Toscana
Provincia: Grosseto

Superficie interni: 300 mq
Superficie esterni: 50 ha

Villa padronale
Cantina
Piscina
Terreno
Vigneto
Uliveto


Grosseto 25 km – Castiglione della Pescaia 45 km – Firenze 130 km – Livorno 167 km – Forte dei Marmi 200 km
Rif: 3493
Prezzo: € 5.500.000

tenuta in vendita a grosseto

campagnatico tenuta in vendita nella campagna toscana
tenuta nel grossetano

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Grosseto

Grosseto è la maggiore città della zona della Maremma, incantevole area della Toscana caratterizzata da splendidi scenari naturalistici, selvaggi e incontaminati. 
La città, coi suoi tre chilometri di fortificazioni e le torri, era nel ‘500 una vera e propria roccaforte militare immersa in un territorio variegato dove si alternano boschi, spiagge e riserve naturali protette. L’aspetto medievale della città le è proprio ancora oggi, in particolar modo nel centro storico che è simile a quello di un piccolo borgo antico, con preziosi monumenti e tesori architettonici.
Il fiume Ombrone attraversa la città, che dista pochissimi chilometri dal mare, considerato uno dei più belli della Toscana. Acque cristalline, suggestive scogliere, folte pinete e incredibili ville di lusso arroccate sugli scogli o nascoste tra le colline sono solo alcune delle meraviglie che potrete ammirare nella zona del grossetano.