Magnifica Tenuta In Vendita Nel Monferrrato | Lionard 

Magnifica tenuta in vendita nel Monferrrato

full screen
40 Foto
In provincia di Alessandria, nella zona del Monferrato, area nota per la produzione di spumanti e vini rossi, si trova attualmente in vendita questa magnifica tenuta immersa in un contesto rigoglioso e verdeggiante. Attualmente la prestigiosa tenuta in vendita, facente parte di una più vasta riserva di caccia, è impiegata come azienda agricola per la produzioni di diverse tipologie di vini pregiati con possibilità di essere convertita in struttura ricettiva. 
Complessivamente l'azienda copre una superficie interna di circa 2.500 mq e si compone di diversi edifici e strutture tra cui la villa padronale, la cascina ottocentesca ed infine le cantine e l'infernot: locale interamente scavato nel tufo per la conservazione del vino. 
Su una superficie di circa 800 mq si estende la villa padronale disposta su due livelli che si caratterizza per la strategica divisione degli ambienti che vede al piano terra la zona giorno con soggiorno quadruplo, zona salotto, una sala musica con pianoforte, locale bar, sala da pranzo e sala da biliardo. Al primo piano troviamo invece la zona notte che si compone di sette camere da letto con bagno en-suite e finiture di pregio. La dependance di circa 80 mq si compone di cinque locali più servizi. 
Una rarità di questa tenuta è costituita dall’infernot, cantina interamente scavata nel tufo, che custodisce nelle sue nicchie preziose bottiglie di vino delle migliori annate.
Tutto intorno alla proprietà si estende un'ampia area verde e distese di pregiate vigne per la produzioni di ottimi vini. 
Il territorio costituisce il perfetto contesto di numerose attività sportive, quali le escursioni a cavallo e in bicicletta lungo meravigliosi percorsi naturali. 
Dettagli Tecnici
Regione: Piemonte
Provincia: Alessandria
Zona: Monferrato

Superficie interni: 2.500 mq
Superficie esterni: 23 ettari

Villa padronale
cascina ottocentesca
Cantine
Infernot
Vigne

Golf Club 3,5 km - Alessandria 18 km – Torino 80 km – Genova 120 km – Milano 120 km – Aeroporto Milano Malpensa 120 km
Rif: 3365
Prezzo: € 2.500.000

villa in vendita nel monferrato

tenuta in vendita nel monferrato
tenuta vinicola in vendita nel monferrato

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Piemonte Monferrato

Alessandria è una delle città più importanti nella zona del nord Italia, location nota per la presenza di  castelli di pregio, ricchi di storia, prestigio, arte e cultura. Ogni castello presente nella zona mantiene l'antico splendore e la magnificenza che gli sono propri.
La storia della città di Alessandria è densa di storia e fascino; la città stessa offre numerosi luoghi di interesse storico e culturale come la Cattedrale, la chiesa di Santa Maria di Castello, il Palazzo Ghilini, il Palazzo dal Pozzo, il Palazzo Prati di Rovagnasco e svariati e interessanti musei.
Città giovane e attiva, vanta molteplici eventi organizzati: Rievocazione della battaglia di Marengo, Motoraduno Internazionale, Biennale di Poesia, Alè Chocolate, Salone del Biscotto e molti altri.
Il circondario offre magnifici borghi, piccole alture e dolci colli, risultando essere un paesaggio veramente incantevole.