Tenuta Di Lusso In Vendita Di Piacenza | Lionard 

Tenuta di lusso in vendita di Piacenza

full screen full screen video
101 Foto
In Emilia Romagna, a Piacenza, questa meravigliosa tenuta immersa nel verde è attualmente in vendita. 
In un contesto di riservatezza e tranquillità questa splendia tenuta ha una superficie interna complessiva di circa 6.000 mq frazionati su diversi edifici e annessi. Si tratta di un complesso agricolo interamente ristrutturato e convertito a proprietà privata. 
L'immobile in questione si snoda tutto intorno alla villa padronale che da sola misura 1.440 mq disposti su quattro livelli. Ideale per essere trasformata in struttura ricettiva di lusso, il complesso si presta a questa attività grazie alle tante facilities di cui dispone. 
Spiccano infatti, un ristorante,una sala cinema e musica, un campo da tennis, un campo da bocce e sempre esternamente una piscina e un laghetto. 
Gli interni del complesso sono stati interamente ristrutturati, mantenendo però intatti quelli che sono gli elementi storici originali sia nelle geometrie che nei materiali. 
Un rigoglioso parco di cinque ettari circonda l'intera proprietà, in cui si trovano un lago artificiale, una piscina e anche una splendida limonaia, luoghi ideali per praticare attività sportiva e godere delle belle giornate di sole en plein air. 
A Piacenza, nel cuore della Pianura Padana, la villa in vendita rappresenta una soluzione ideale per chi necessita di grandi spazi e per chi desidera investire in una struttura facilmente convertibile da adibire al turismo. 
Città più importanti come Milano e Bologna sono raggiungibili tramite autostrada e si trovano a circa un'oretta di distanza. 
Dettagli Tecnici
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Piacenza
Città: Piacenza

Tipologia: Tenuta

Superficie interni: 6.000 mq
Superficie esterni: 5 ettari

Villa padronale
7 casali
Campo da tennis
Campo da bocce
Piscina
Laghetto artificiale
Sala cinema e musica
Ristorante 
Limonaia

Milano 70 km – Bologna 150 km – Parma 70 km – Genova 150 km – Aeroporto Bologna 150 km
Rif: 3048
Prezzo: Oltre 10M

piacenza

tenuta a piacenza
agriturismo in vendita a piacenza, piacenza, villa in vendita a piacenza

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Emilia Romagna Piacenza

Piacenza, nel cuore della Pianura Padana, si è sviluppata sulla riva destra del Po, alla confluenza a ovest del fiume Trebbia e ad est del torrente Nure ed è circondata dai colli piacentini. La sua posizione geografica a metà strada tra la val Padana e Milano è stata da sempre militarmente strategica e ne ha determinato, oggi, la sua posizione di importante nodo ferroviario e autostradale. Fondata, insieme a Cremona, dai Romani nel 218 a.C. come colonia latina, la città vicino Milano dove sorge il castello in vendita subì vari saccheggi e distruzioni a causa della sua posizione di frontiera, tuttavia divenne una colonia potente ed una delle città più celebri dell’area padana. Dal IX secolo e fino al 1090 la cittadina a breve distanza da Milano fu retta dai vescovi e poi divenne Comune. Dominata, quindi, dai Visconti di Milano e poi dagli Sforza fino al 1449, passò allo Stato della Chiesa e divenne capitale del Ducato di Parma e Piacenza. Dopo il periodo napoleonico Piacenza, dove sorge il nostro castello in vendita, fu vitalizio di Maria Luisa d’Asburgo per poi passare ai Borbone fino al 1859.
La storia millenaria che ha caratterizzato la città vicina a Milano ha contribuito a formarne l’importante patrimonio artistico. Di particolare interesse sono il Duomo, la Basilica di Sant’Antonino, la Basilica di San Savino e la rinascimentale Basilica di Santa Maria di Campagna, oltre ai numerosi palazzi di origine aristocratica e borghese che rendono Piacenza la "città di palazzi" per eccellenza. Importanti sono anche i giardini pubblici e privati del centro storico situati proprio tra i palazzi stessi. La città presenta inoltre diversi musei di interesse medievale e rinascimentale, oltre al Museo di Storia Naturale e alla Galleria d’Arte moderna Ricci-Oddi. Il territorio piacentino, principalmente collinare e montuoso dove sorge il castello in vendita, si divide in vallate; nell’area sono presenti anche diversi parchi naturali come il Parco Provinciale del Monte Moria e la Riserva del Piacenziano.