Tenuta Di Pregio In Vendita A Siena | Lionard 

TENUTA DI PREGIO IN VENDITA A SIENA

6 Foto
Sulle verdeggianti ed affascinanti colline del Chianti di Siena, è in vendita questo antico borgo rurale, sito in posizione panoramica e costruito intorno ad un monastero convertito, successivamente, in un'antica fattoria che comprende 10 ha di terreno. La tenuta di pregio, in vendita in Toscana, è costituito da 3 casali principali ed è prevista la costruzione di altri 2 edifici per una superficie totale coperta di 2000 mq.
Attualmente il borgo necessita di opere di ristrutturazione, ma recentemente è stato approvato un progetto di ristrutturazione che prevede la suddivisione del complesso in 21 immobili di lusso in vendita di dimensioni diverse e con corti private.
Il restauro di questi esclusivi casali in vendita nel Chianti di Siena avrà lo scopo di preservare l'antica struttura degli edifici risalente all'anno Mille e la scelta dei materiali, come pietra e terracotta, è stata fatta nel completo rispetto delle caratteristiche originarie degli edifici, in tipico stile Toscanio. Il progetto prevede anche la realizzazione di una piscina ad uso condominiale.
Le abitazioni contenute nella tenuta di pregio potranno variare dai piccoli appartamenti con una camera da letto ad unità distribuite su due piani con quattro camere da letto e corredate da giardini; un fattore che accumunerà tutte queste dimore sarà la posizione strategica del borgo che offre una splendida vista panoramica sulla tipica e suggestiva campagna Toscana di Siena.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Siena
Zona: Chianti

Tipologia: Toscana casali in vendita - Vendita immobili di lusso
Superficie interni: 2000 mq
Superficie esterni: 10 ha

21 appartamenti

oltre vani accessori e locali tecnici

Piscina
Terreno: 10 ha

Toscana – Siena - Chianti: Siena km 18 - Monteriggioni 23 km - Montalcino 52 km - Volterra 41 km - Montepulciano 77 km - Firenze 72 km - Lago Trasimeno 91 km - Arezzo 59 km - Costa degli Etruschi 58 km - Impianti Termali Asciano 31 km – Circolo Golf L'Abbadia 18 km - Aeroporto Siena 9 km – Uscita autostrada: uscita Firenze-Certosa km 46.

Rif: 0284
Prezzo: Fino 2,5M

ville Palladio

castello Toscana
Ville Prato

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Toscana – Siena - Chianti: Situata nel cuore della Toscana, questa città costruita sulle colline mantine intatta la caratteristica apparenza medievale, con vicoli stretti e nobili palazzi ricchi di storia. Siena è di origine etrusca, è stata colonia romana con il nome di Sena Julia ma la sua massima importanza l'ha avuta nel medio evo. Dopo un lungo periodo di dominio episcopale la città della Toscana raggiunse il suo massimo splendore come Comune autonomo (1147), adottando una politica espansionistica nei confronti dei territori limitrofi. Il confronto con Firenze divenne inevitabile e la guerra durò, con varie vicissitudini, fino al 1555, quando dopo un lungo assedio, Siena fu conquistata dai fiorentini, perdendo così la propria autonomia e diventando parte del Granducato di Toscana, condividendone le sorti fino all' unificazione dell'Italia. Senza tema di errore si può affermare che il Palio delle Contrade é la più famosa, la più bella, la più profondamente sentita tra le manifestazioni popolari italiane che si svolge a Siena, che assomma e porta al massimo potenziale le caratteristiche di una festa insieme religiosa e civile, di un affascinante spettacolo, di una riesumazione storica culturale e culmina in una sfrenata corsa di cavalli nella quale si realizzano e si esaltano l'orgoglio e l'ardentissimo spirito di competizione delle Contrade. Queste sono singolari Istituzioni la cui origine risale al sec. XV, che corrispondono attualmente ai diciassette rioni della Città.
Ognuna di esse ha una propria sede, una propria chiesa (distinta e indipendente da quella parrocchiale), un Museo con i Palii vinti e ricco di antichi e moderni cimeli, ed é governata da un «Seggio» (Consiglio) di popolare elezione presieduto da un Priore ed affiancato da un Capitano che assume pieni poteri in merito allo svolgimento della corsa. Le Contrade si distinguono per i loro emblemi ed i loro colori e il Palio viene corso 2 volte all' anno: il 2 Luglio, "Palio in onore alla Madonna di Provenzano" ed il 16 Agosto, "Palio dell' Assunta".